Venezia, Zanetti: “Giusto cinismo, grande vittoria contro una Cremonese in forma”

Il tecnico del Venezia Zanetti esprime soddisfazione per la vittoria contro una Cremonese in gran forma. La squadra, nonostante i 6 tiri in porta in tutta la gara, è riuscita a mettere a segno 3 gol portando a casa una vittoria netta sui grigiorossi.

Venezia, l'allenatore Paolo Zanetti in una foto d'archivio. 12 novembre 2018: Zanetti ritira al Centro Tecnico Federale di Coverciano il premio Panchina d'Oro, consegnato da Giancarlo Abete (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Venezia, l’allenatore Paolo Zanetti in una foto d’archivio. 12 novembre 2018: Zanetti ritira al Centro Tecnico Federale di Coverciano il premio Panchina d’Oro, consegnato da Giancarlo Abete (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al termine di Venezia-Cremonese, il tecnico Paolo Zanetti è raggiante. In conferenza stampa racconta sintetizza così la gara: “Abbiamo vinto una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo, sconfiggendo una squadra in grande salute, fisica e tecnica. Si sono presentati con 4 attaccanti e quindi ho deciso di fare così anche io, le occasioni ci sono state da entrambe le parti ma siamo stati più cinici“.


Leggi anche:

Guardando alle statistiche della partita, i dati sono abbastanza chiari: il 57% del possesso palla è stato della Cremonese, che ha tirato in porta ben 21 volte creando 3 grandi occasioni. Il Venezia, invece, ha mantenuto il 43% di possesso palla, accumulando 6 tiri in porta, fra cui non c’è nessuna grande occasione. La squadra ospite ha doppiato i padroni di casa per numero di cross, 32 contro 14, vincendo il maggior numero di dribbling, Bisogna però sottolineare che i duelli sono stati vinti dal Venezia.

Venezia-Cremonese: c’è il primo gol in Serie B di Johnsen

Dennis Johnsen è arrivato al Venezia dallo Jong Ajax ad agosto 2020. Per la punta centrale, però, ci sono voluti ben 4 mesi per arrivare a festeggiare la prima rete in Serie B. Al terzo minuto di recupero del secondo tempo di Venezia-Cremonese, è stato bravo ad intercettare un tiro lungo di Tagourdeau. Dopo lo stop, ha impostato un tiro di piatto che ha trafitto il portirere grigiorosso Carnesecchi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Venezia FC (@veneziafc)