Liga, rec. 1a giornata: il Real Madrid batte il Getafe. La classifica aggiornata

Il match tra Real Madrid e Getafe, valido per il recupero della prima giornata di Liga, è terminato sul risultato di 2-0. I Blancos superano in questo modo il Barcellona, conquistando il secondo posto in solitaria. Anche i blaugrana, tuttavia, devono recuperare una gara.

benzema-real-madrid-getafe-liga
L’esultanza di Karim Benzema per il gol messo a segno contro il Getafe (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

È andato in scena questa sera il recupero del match tra Real Madrid Getafe, valevole per la prima giornata del campionato di Liga e rinviato ad inizio stagione poiché fino a pochi giorni prima dalla data prevista i Blancos erano stati impegnati nelle coppe europee. La gara dello Stadio Alfredo di Stefano non ha riservato grandi sorprese. A trionfare, infatti, sono stati i padroni di casa, che hanno avuto vita semplice. Dopo un primo tempo senza grandi scintille, nella ripresa, nel giro di poco più di cinque minuti, sono andati a segno prima Benzema, di testa da pochi metri sfruttando un cross vincente battuto da Junior Vicinius, e successivamente Mendy, con un bel tiro su assist di Marcelo. La squadra ospite, nella restante parte della gara, non è riuscita ad impensierire gli avversari.

I tre punti conquistati nella gara odierna rassicurano Zinedine Zidane. Il tecnico del Real Madrid, infatti, nelle scorse settimane aveva ricevuto qualche critica di troppo. Prima la sconfitta in Supercoppa per mano dell’Atletico Bilbao, poi la clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re ad opera dell’Alcoyano, squadra di terza categoria. Infine il ko in campionato contro il Levante, compagine che milita a metà classifica. Queste delusioni, ormai, sembrano tuttavia soltanto un ricordo. I madrileni si sono lasciati alle spalle il periodo buio e vogliono provare ad insidiare la vetta della Liga, al momento blindata dall’Atletico Madrid. Gli uomini di Diego Simeone, infatti, sono in testa a quota 51 con due gare ancora da recuperare. I Blancos, con il successo odierno, salgono invece al secondo posto a 46 punti, dunque a -6. Il Barcellona, attualmente terzo, ha però anch’esso una partita in meno. I piani alti della graduatoria sono per cui ancora da definire.

Leggi anche -> Ufficiale: Real Sociedad-Manchester Utd sul campo della Juve a Torino

Il tabellino di Real Madrid-Getafe

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Mendy, Varane, Nacho, Marcelo (86′ Chust Garcia); Casemiro, Modric; Marvin Park (55′ Arribas), Asensio (76′ Isco), Vinicius; Benzema. A disposizione:  Altube, Blanco, Gutierrez, Lunin, Mariano. Allenatore: Zidane

Getafe (4-4-2): Soria; Suarez, Chakla, Cabaco (73′ Timor), Miramontes; Portillo (55′ Alena), Maksimovic, Arambarri, Cucurella (73′ Unal); Angel (55′ Kubo), Cucho (54′ Mata). A disposizione: Abdulai, Chema, Etxeita, Iglesias, Nyom, Patrick, Yanez. Allenatore: Bordolas Jimenez

Marcatori: 60′ Benzema (R), 66′ Mendy (R)

Ammoniti: 52′ Chakla (G); 71′ Mendy (R)
Espulsi: //

Leggi anche -> Liga, 22a giornata: Atletico Madrid beffato al 90′. Risultati e classifica

La classifica

Atletico Madrid 51 **
Real Madrid 46
Barcellona 43 *
Siviglia 42 *
Villarreal 36
Real Sociedad 35
Betis Siviglia 30
Granada 30
Levante 27 *
Celta Vigo 26
Athletic Bilbao 25 *
Valencia 24
Getafe 24
Cadice 24
Osasuna 22
Alaves 22
Eibar 20
Valladolid 20
Elche 18 **
Huesca 16

* Una gara in meno
** Due gare in meno