Fiorentina e Borja Valero: “Quasi costretto ad andare all’Inter”

Il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, ha risposto a diverse domande sul sito ufficiale della squadra viola: c’è spazio anche per un commento sull’Inter. 

Borja Valero con la maglia della Fiorentina
Borja Valero con la maglia della Fiorentina (foto credit Gabriele Maltinti/Getty Images)

Borja Valero e l’esperienza di Firenze

Come primo elemento Borja Valero tende a ringraziare i tifosi che lo hanno ben accolto a Firenze. Un momento importante per un calciatore che ha mostrato nell’arco del suo percorso calcistico di essere profondamente riconoscente alla tifoseria viola.

Ed è proprio in Toscana che il centrocampista ha scelto di chiudere la carriera:  “L’affetto dei tifosi ha significato molto, ecco perché ho deciso di tornare a Firenze. L’ho fatto – commenta Borja Valero – per l’amore che la gente mi ha dato, questo è forse un modo banale di ripagarlo, ma ci tenevo comunque a dirlo. Ho voglia di dare tutto ciò che sento ancora nelle gambe, poi vorrei vivere la città come uno qualunque”.

Il momento Inter

C’è spazio ovviamente anche per domande che vadano oltre la Viola. Il centrocampista, come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe dichiarato di “essersi pentito di aver lasciato Fiorentina per andare all’Inter. In quei giorni fui quasi costretto a farlo – continua – chi comandava diede i poteri a un dirigente cui non stavo simpatico. Per questo scelsi la via d’uscita migliore così da evitare danni. Per fortuna adesso è capitata la possibilità di tornare”. Borja Valero non ha fatto alcun nome, ma è chiaro che basta fare due conti per capire a chi si riferisse.