Milan, Hysaj non rinnova col Napoli: Maldini prova l’attacco

Con Dalot con un piede tra Milano e Manchester, il Milan si guarda intorno per un vice Calabria. L’agente di Hysaj ha dichiarato che il suo assistito non rinnoverà col Napoli.

Mario Giuffredi, procuratore di Edin Hysaj, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha dichiarato: “Discorso chiuso, dal prossimo anno saremo altrove. Stiamo parlando con altri club“. Sembrerebbe così giunta al termine l’esperienza del classe 1994 albanese all’ombra del Vesuvio. L’ex Empoli arriverebbe in rossonero gratis dato che a giugno il suo contratto con il club partenopeo scadrà.

Il Milan ragiona su un’alternativa a Davide Calabria, qualora non dovesse rimanere in rosa Diogo Dalot. Il portoghese è al Milan con la formula del prestito secco, ed entro fine campionato, bisognerà iniziare a intavolare una trattativa con il Manchester United per il possibile riscatto.

Hysaj dal prossimo anno sarà libero dunque di accasarsi in una nuova società. Nessuna possibilità per il Napoli di trattenere il giocatore. Il 26enne oramai ha deciso: vuole andare in un nuovo club di prestigio per dimostrare tutto il suo talento.

Hysaj, ecco il suo futuro

Hysaj rappresenterebbe, per il Diavolo, la soluzione perfetta. Maturo, esperto di Serie A e coppe europee, ma non anziano. Ingaggio sostenibile. Tecnicamente, in grado di giocare indifferentemente su tutte e due le fasce.

Il perfetto vice di Calabria, in grado di rimpiazzare anche Theo Hernández sull’ala opposta, in caso di assenza del laterale francese. Gli ottimi rapporti tra Milan e Giuffredi, agente di Andrea Conti appena ceduto al Parma, potrebbero favorire il buon esisto dell’operazione.

Potrebbe, dunque, essere Hysaj a parametro zero il nuovo vice di Calabria nel Milan della stagione 2021-2022. Maldini non ha fretta e sta comunque visionando diversi profili. L’innesto dell’albanese però porterebbe esperienza e qualità su una fascia, da sempre maledetta dai milanisti.

Leggi anche——-> Milan rinnovo Donnarumma, Raiola spara alto: ecco le cifre