Ultim’ora Juve: Arthur niente Napoli, Bonucci in forse. E Dybala…

Comunicato ufficiale Juve: Arthur salterà il Napoli, la speranza è quella di recuperarlo per l’andata dei quarti di Champions col Porto

Arthur out contro il Napoli (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Arthur out contro il Napoli (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

 

Il 22 dicembre (Juve-Fiorentina 0-3) e il 17 gennaio (Inter-Juve 2-0) sembrano solo due scivolate in una corsa – o meglio rincorsa – perfetta. La squadra di Pirlo ha ripreso a correre e lo sta facendo da Juve, subendo un solo gol dall’Inter nella semifinale di Coppa Italia d’andata nelle ultime sette gare. Un lavoro perfetto in difesa (granitici Chiellini prima, De Ligt e Demiral poi) è supportato dalle grandi intuizione tattiche del tecnico bresciano a centrocampo. E in attacco arrivano i rinforzi…Dybala, infatti, potrebbe anche far parte dei convocati per Napoli-Juve ma l’obiettivo sarà quello di averlo a pieno regime per il match contro il Porto in Champions. Secondo quanto riportato da Tuttosport ieri Dybala si è presentato lo stesso alla Continassa nonostante il giorno libero concesso da Pirlo dopo la conquista della finale di Coppa Italia. Il numero 10 non vede l’ora di rivedere il campo, in questo caso il “Maradona” di Napoli.

Momento Juve: Arthur infortunato, Bonucci affaticato

Non ci sarà, invece, Arthur. Lo riporta un comunicato stampa della Juve: “La Juve ha usufruito ieri di una giornata di pausa, per ricaricare le batterie e festeggiare la finale di Coppa Italia conquistata martedì. Alle viste, però, c’è un’altra partita davvero importante per questo periodo della stagione bianconera, la trasferta di Napoli (fischio d’inizio sabato alle 18). I giocatori si sono dunque ritrovati questa mattina alla Continassa per una seduta dedicata a esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia. Il gruppo si ritroverà domani nel pomeriggio per allenarsi e poi per partire alla volta di Napoli. Prima, alle 13, Mister Pirlo sarà in conferenza stampa”.

Nelle ultime ore si è materializzato poi un altro punto interrogativo: Bonucci è in forse per il Napoli e potrebbe non essere rischiato. Per il difensore si parla di affaticamento muscolare. Dato il grande momento di Demiral, considerata la massima affidabilità di Chiellini e De Ligt, Pirlo quasi certamente eviterà di schierarlo in campo.

Leggi anche >   “Agnelli pericoloso per il calcio”, scrive L’Equipe: bordate dalla Francia