MotoGP: Marquez stava per rinunciare allo stipendio 2020

Il suo manager, Emilio Alzamora, conferma le voci della stampa spagnola. Marc Marquez sarebbe pronto a rinunciare al suo stipendio del 2020

Marquez rinuncia allo stipendio 2020 Credit Foto Getty Images

A causa delle complicazioni seguite all’infortunio di Jerez, Marc Marquez sarebbe pronto a rinunciare allo stipendio dell’anno 2020. La Honda, pur avendo apprezzato il gesto, ha respinto l’offerta. A confermare le voci che circolavano oggi sui quotidiani spagnoli è il manager, ed ex pilota, Emilio Alzamora.

Leggi anche -> MotoGP: a fuoco l’Autodromo di Termas de Rio Hondo

Leggi anche -> MotoGP: segnali positivi di Fausto Gresini

Marquez e l’offerta

A l’otto volte iridato, la casa giapponese ha pagato lo stipendio, ridotto  a causa delle gare mancate. Il contratto del numero 93 prevedeva già in origine un taglio parziale del contratto in caso di assenza prolungata. Intanto il pilota lancia messaggi positivi riguardo al suo rientro; il capo reparto corse della Honda Tetsuhiro Hikita, giorni fa ha detto a proposito; “Si tratta di un problema che riguarda il corpo, quindi non posso dire con certezza quando tornerà, ma Marc sta recuperando per rientrare al 100%. Quello che è certo è che avremo una moto forte quando tornerà. Ci stiamo preparando affinché sia tutto pronto. Nell’improbabile caso in cui non sia presente alla prima gara in Qatar, avremo Stefan Bradl a rimpiazzarlo come lo scorso anno. Nella mia testa c’è la convinzione che Marc sarà al via alla prima gara. Penso anche che sarà al 100%. Solitamente dubiterei di vedere un pilota subito competitivo dopo un anno di stop, ma questo ragionamento non vale con Marquez. Tornerà fortissimo e con la voglia di lottare. Per me sarà una bella occasione per imparare da lui”.

Leggi anche -> Valentino Rossi: “Non perdono Marquez. Prossimo campionato anomalo”