Si accende il motore della Ferrari SF21

La scuderia ha diffuso un video sui social che ha come protagonista il rombo della nuova Ferrari SF21. la monoposto verrà presentata il 26 febbraio e il 10 marzo

Si accende il motore della Ferrari SF21 Credit Foto Getty Images

Prende ufficialmente il via la nuova stagione del Cavallino. La Ferrari ha postato un video: il messaggio del team principal Mattia Binotto e il sound del propulsore a cui sono affidate le speranze e il riscatto della Rossa. “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto – ha affermato il team principal, Mattia Binotto, –. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare”.

Leggi anche -> Carlos Sainz, primo giorno in Ferrari: “Una grande emozione”

Charles Leclerc in azione nella stagione 2020 Credit Foto Getty Images

Leggi anche -> F1: Via libera al congelamento dei motori a partire dal 2022

Comunicato Ferrari

“Questa mattina alle 9, nel cuore della Gestione Sportiva di Maranello, è stata accesa per la prima volta la SF21, la vettura della Scuderia Ferrari Mission Winnow che sarà guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz in questa stagione. Poco prima dell’accensione, il Team Principal Mattia Binotto ha parlato a tutta la squadra, la maggior parte dei quali erano collegati a distanza tramite video e audio per assistere a questo momento importante. “La nostra stagione 2021 inizia qui”, ha affermato. “Possiamo aspettarci molte sfide lungo il percorso e siamo determinati a fare meglio. L’auto è migliorata in tutte le aree in cui sono consentiti gli sviluppi. Dobbiamo lavorare in modo determinato e concentrato, consapevoli di dove eravamo e dove vogliamo andare “. Il suono del nuovo propulsore ha echeggiato per alcuni secondi nell’area di assemblaggio dei veicoli con il minimo numero di personale coinvolto, secondo le pratiche lavorative relative alla pandemia. Come accennato in precedenza dal Team Principal, il lancio del team e dell’auto di quest’anno si svolgerà in due eventi on-line il 26 febbraio e il 10 marzo”. Questo il comunicato apparso oggi sul sito della scuderia.