Il Bayern Monaco ha chiuso la trattativa per Dayot Upamecano. La notizia è stata confermata dal direttore sportivo nel corso di un’intervista alla Bild.
Upamecano al Bayern Monaco
Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha confermato alla Bild di voler pagare la clausola di 42,5 milioni di euro fissata per il difensore centrale del Lipsia. L’accordo è stato praticamente raggiunto anche per quanto concerne gli aspetti economici.
- LEGGI ANCHE: un altro trofeo per il Bayern
Pronto un contratto fino al 30 giugno 2026. Ecco le parole rilasciate dal direttore sportivo. “Posso confermare la chiusura della trattativa, siamo molto contenti come società e ci riteniamo pienamente soddisfatti. Abbiamo avuto delle discussioni proficue – commenta il ds Salihamidzic – con calciatore e procuratore. Stiamo parlando di una situazione che va avanti ormai da diverso tempo, adesso era arrivato il momento di chiudere”.
Sbaragliata la concorrenza
Secondo il direttore sportivo del Bayern Monaco l’intesa è totale anche con l’agente Volker Struth. Battuta la concorrenza di altre società blasonate come Liverpool e Chelsea che avevano espresso grandi apprezzamenti per il giovane difensore classe 1998. Tra campionato, Champions e Coppa Dayot Upamecano ha collezionato 26 presenze durante la stagione 2020/2021, realizzando un gol e servendo anche un assist vincente.