Ufficiale: Pato firma con l’Orlando City. Il comunicato del club

Pato è ufficialmente un nuovo attaccante dell’Orlando City: l’ex Milan ha firmato con il club americano da svincolato. Ecco i dettagli e il comunicato del club.

Pato Orlando city
Alexandre Pato, nuovo attaccante dell’Orlando City (credit: Getty Images)

Mancava solamente l’ufficialità, ma ora è arrivata anche quella: Alexandre Pato è un nuovo attaccante dell’Orlando City. Il brasiliano inizia dunque la sua avventura in America dopo essere stato molto vicino al trasferimento in Argentina con molti club sulle sue tracce. I Lions attendevano una decisione definitiva da parte dell’ex Milan per mercoledì, ma non è arrivata nessuna risposta: il che aveva fatto pensare ad un rifiuto da parte sua. Tuttavia, dopo una riflessione, Pato ha scelto di accettare l’offerta americana e oggi ha firmato il contratto. Tramite i profili social, l’Orlando City ha postato una foto della mano dell’attaccante sopra il contratto appena firmato. Segno particolare? Su quella mano c’è un tatuaggio di un leone, simbolo della società, come enfatizzato dal club con un “It was meant to be” (Doveva succedere).

LEGGI ANCHE -> Napoli-Juventus: formazioni ufficiali, precedenti e curiosità

Il comunicato del club

A rendere ufficiale la chiusura del trasferimento è stata la società con un comunicato sul proprio sito. Eccone un estratto: “Orlando City ha trovato un accordo con il centravanti 31enne svincolato Alexandre Pato per un contratto annuale. Pato ha vinto 5 trofei nell’arco della sua carriera, tra cui il Mondiale per Club FIFA nel 2006 e la Recopa Sudamericana nel 2007 con l’Internacional, lo Scudetto italiano e la Supercoppa Italia nel 2011 con il Milan ed una seconda Recopa nel 2013 con il Corinthians. Pato ha totalizzato 398 presenze segnando 160 gol e fornendo 48 assist nell’arco della sua carriera”. 

Pato indosserà la maglia numero 7.

Sulle orme di Kaka

Pato ha compiuto lo stesso tragitto di Kaka, suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan. Anche l’ex 22 rossonero è passato dal Sao Paulo all’Orlando City nel 2015: il trequartista, con i Lions, ha chiuso la carriera con 75 presenze e 24 gol. Il Papero avrà chiesto dei consigli a Kaka prima di firmare con l’Orlando City?