Bayern Monaco, Upamecano è UFFICIALE e rimpiazzerà Alaba

Dopo quanto anticipato nei giorni precedenti, il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Dayot Upamecano alla fine della stagione 2020/21. Il difensore centrale andrà a rimpiazzare David Alaba, che è dato quasi per sicuro in trasferimento al Real Madrid.

Bayern Monaco, il difensore centrale Dayot Upamecano (foto di Ronny Hartmann/AFP via Getty Images)
Bayern Monaco, il difensore centrale Dayot Upamecano (foto di Ronny Hartmann/AFP via Getty Images)

Dopo l’indiscrezione arrivata dal direttore sportivo del Bayern Monaco, il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo di Dayot Upamecano nella giornata del 14 febbraio, mentre la capolista della Bundesliga sta preparando alla partita di campionato posticipata al lunedì con l’Arminia Bielefeld. Il difensore centrale, che ha un valore di mercato di circa 54 milioni di euro, è stato comprato per 37.5 milioni.

Dayot arriverà nel Bayern Monaco a giugno 2021, quando saluterà i suoi attuali compagni del Lipsia, e secondo il contratto firmato rimarrà in squadra fino al 2026. L’ingaggio di Upamecano arriva in seguito alla decisione del club di non rinnovare il contratto a David Alaba, perchè non si sarebbero create le condizioni per raggiungere neanche l’accordo ecnomico.

Hasan Salihamidžić, membro direttivo del Bayern Monaco, ha rilasciato al seguente dichiarazione ufficiale: “Sono contento che il club sia riuscito a tesserare Upamecano. Siamo tutti dell’idea che nei prossimi anni Dayot diventerà un elemento molto importante per il Bayern Monaco. Ci siamo fatti tutti delle aspettative su di lui“.


Leggi anche:

Upamecano, francese e classe 1998, ha debuttato come professionista nel Valenciennes Under 19. Nel 2015 è stato acquistato dal Salisburgo per poco meno di due milioni di euro, vincendo una Coppa D’Austria e due campionati. A distanza di due anni, nel 2017, il suo valore era più che triplicato, ed è approdato al Lipsia per 9 milioni di euro.