Ventiduesima giornata di Serie A. Cagliari-Atalanta scendono in campo alla Sardegna Arena, fischio d’inizio alle ore 15. Punti pesanti in palio, per i sardi in chiave salvezza, per gli orobici in ottica Champions. Primo tempo equilibrato. La sblocca una magia di Luis Muriel al 90°.
Sfida ad alta tensione alla Sardegna Arena. Per la ventiduesima giornata di Serie A si gioca Cagliari-Atalanta. I sardi sono alla disperata ricerca di punti, dopo la sconfitta in casa della Lazio. Gli orobici, forti della finale conquistata in Coppa Italia, vogliono tornare a vincere anche in campionato. Fischio d’inizio alle ore 15, arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Segui il match live.
Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa, Nandez, Marin (86°Deiola), Lykogiannis; Nainggolan (79° Duncan), Joao Pedro; Simeone (79° Pavoletti).
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Dijmsiti, Romero, Palomino; Sutalo (62° Maehle), Pasalic (46° De Roon), Freuler, Gosens; Pessina(46°Miranchuk); Ilicic (68°Muriel), Zapata (85° Malinovsky).
Marcatori: 90° Muriel
Ammonizioni: 7° Walukiewicz, 45° Romero, 59°Rugani, 68° Ilicic, 69° Lykoggianis, 88° De Roon
Milan 49, Inter 47, Roma 43, Juventus 42, Lazio, Napoli e Atalanta 40 , Sassuolo 31, H. Verona 30, Sampdoria 27, Genoa 25, Bologna, Udinese, Spezia e Benevento 24, Fiorentina 22, Torino 17, Cagliari 15, Parma 13, Crotone 12
Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Dijmsiti, Romero, Palomino; Sutalo, Pasalic, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
LEGGI ANCHE-> Cagliari, Di Francesco: “Contro l’Atalanta per la svolta”
LEGGI ANCHE-> Atalanta, Gasperini: “Testa solo al Cagliari”
Cagliari: Tante assenze per mister Di Francesco. Lunga la lista degli indisponibili: Ceppitelli, Sottil, Duncan e Deiola, col tecnico teso a confermare il 3-5-2 con Walukiewicz e Godin insieme a Rugani al della in davanti a Cragno. Zappa e Tripaldelli (in attesa del recupero di Lykogiannis) saranno gli esterni, con il duo Nández e Marin a centrocampo. Davanti la coppia formata da Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone.
Probabile formazione (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
Atalanta: Dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia i nerazzurri recuperano Romero, squalificato nel match contro il Napoli. Non ci sarà però Toloi, davanti a Gollini andranno Djimsiti, Romero e Palomino. Sutalo potrebbe essere riproposto sulla corsia destra nel caso in cui Maehle non dovesse recuperare, ancora assente Hateboer. De Roon, Freuler e Gosens andranno a completare la linea mediana. Possibile cambio in attacco con Malinovskyi alle spalle di due tra Ilicic, Muriel e Zapata.
Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Dijmsiti, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.
LEGGI ANCHE-> Pallone D’Oro, rivelate le votazioni: ecco chi avrebbe vinto nel 2020
Sono complessivamente 33 le precedenti sfide di campionato tra Cagliari ed Atalanta in casa dei rossoblù. Il bilancio sorride al Cagliari, che ha ceduto il passo soltanto in 8 occasioni andando a raccogliere ben 18 vittorie, terminando 7 incontri sul risultato di parità. Il primo incontro in Sardegna risale alla stagione di Serie B 1931/32: gli isolani si affermarono per 3-0 grazie alla doppietta di Ostromann ed al gol di Filippi. La prima sfida in Serie A risale alla stagione 1964/65: il Cagliari di Silvestri perse di misura contro l’Atalanta di Ferruccio Valcareggi, complice il gol di Magistrelli. La prima vittoria del Cagliari in Serie A arriva nella stagione 1966/67: all’Amsicora finì 3-1 con doppietta di Boninsegna. L’ultimo incontro nella Serie A alla Sardegna Arena risale alla scorsa stagione, esattamente il 5 luglio 2020. L’incontro terminò sul punteggio di 1-0 per la Dea grazie al rigore di Luis Muriel.
LEGGI ANCHE->Spezia-Milan 2 a 0, cronaca, formazioni ufficiali, tabellino
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…