Cagliari, Di Francesco: “Ripartiamo dalla prestazione”

Ennesima sconfitta per il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Alla Sardegna Arena finisce 0-1 per l’Atalanta dopo una buona prestazione dei sardi. A fine gara il tecnico è intervenuto ai microfoni Sky. Scopri le sue parole,

Il tecnico dei rossoblù (Photo by Enrico Locci_Getty Images)

Rammarico e frustrazione in casa Cagliari. Dopo una prestazione notevole il gol di Muriel al 90° regala i tre punti all’Atalanta. Di Francesco, tecnico degli isolani, è intervenuto ai microfoni SkySport a margine della partita. I sardi sono sempre in zona retrocessione, aspettando il risultato del Crotone. Scopri le dichiarazioni del mister.

LEGGI ANCHE-> Cagliari-Atalanta 0-1: sintesi, tabellino e classifica aggiornata

LEGGI ANCHE-> Atalanta, mister Gasperini commenta la vittoria sul Cagliari

Le parole di Di Francesco

Quanto rammarico c’è? “Rammarico troppo grande, è un periodo buio troppo lungo. Dopo una prestazione del genere, non abbiamo concesso tiri all’Atalanta per 70 minuiti. Peccato per i ragazzi e i tifosi che avrebbero meritato un risultato differente. Fa male anche psicologicamente subire un gol allo scadere”.

Cosa rimprovera ai suoi ragazzi: “Capisco se non entri in partita, ma i nostri errori sono di applicazione e volontà, manca la dedizione fino all’ultimo minuto. Oggi mi è piaciuto Nainggolan dietro le punte, ma alla fine non ne aveva più, abbiamo sbagliato la gestione in alcuni momenti topici della gara. Dispiacere grande per il risultato ma difendo la prestazione. Ripartiamo da questo in vista della partita di Venerdì col Torino, per noi sarà un vero e proprio spareggio e meritiamo di tornare alla vittoria”.

Servono più soluzioni attacco? £Abbiamo fatto pochi gol, è vero. Le soluzioni le abbiamo anche avute oggi ma siamo stati anche un po’ sfortunati. Ma la sfortuna va sconfitta, dobbiamo cercare nuove soluzioni per attaccare la profondità. Oggi non è arrivata la palla giusta per finalizzare. Non dobbiamo mollare, dobbiamo essere resilienti e crederci fino alla fine”.

Ti sembra di essere tornato al primo anno col Sassuolo? “Non la ritengo una situazione analoga. Dico che l’esperienza del passato mi deve aiutare per dimenticare lo sconforto che questa gara ha causato. Abbiamo giocato bene e dobbiamo essere bravi e ripartire dalla prestazione. Dobbiamo difendere il risultato con più determinazione”.

Sul rigore cancellato tramite Var review:Mi interessa in maniera relativa. Anche in questo siamo stati sfortunati, penso alla gara contro il Milan, ora che lo rivedo dico che non era rigore.”

Tornerete in ritiro? Il ritiro non è stato lungo, abbiamo approfittato anche per conoscerci meglio e stare vicino. In un periodo del genere. Ci penseremo con la società, io non sono amante dei ritiri, ma ci sta facendo bene. La prestazione di oggi, lo ripeto, è la dimostrazione, decideremo con calma.”