Occhiuzzi e il derby tra Cosenza e Reggina: “Siamo concentrati”

Roberto Occhiuzzi conosce certamente la parola derby: adesso è pronto per la sfida tra il Cosenza e la Reggina. La sfida si giocherà nel posticipo del lunedì. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi durante la conferenza stampa (foto credit Cosenza Calcio)

La conferenza di Occhiuzzi prima di Cosenza-Reggina

Roberto Occhiuzzi analizza in conferenza stampa il match tra Cosenza e Reggina. Si tratta di una sfida tra squadre che lottano per la salvezza. ”A Cittadella abbiamo giocato a 4, ma devo dire che a gara in corso lo facciamo spesso e volentieri. Credo sia naturale cambiare a seconda del match che stai affrontando. Il derby con la Reggina – dichiara Occhiuzzi – è sempre stato un match affascinante, vi posso dire che spiace non avere i tifosi al seguito. La ciliegina sulla torta sono sempre i tifosi sugli spalti”.

LEGGI ANCHE: l’ultima gara del Cosenza

Il tecnico calabrese Occhiuzzi sa bene cosa voglia dire allenare e giocare un derby. “Ho qualche dubbio  – continua l’allenatore del Cosenza – su cosa scegliere in alcune zone del campo. Sono molto contento anche se in questo caso è bene valutare al meglio questa gara. Non dobbiamo fare drammi sui gol presi, dobbiamo lavorare sempre su tutti gli aspetti“.

Cosenza, due assenze certe per Occhiuzzi

Con la Reggina si giocherà lunedì 15 febbraio alle ore 21. Rientro per Alberto Gerbo che ha scontato un turno di squalifica: certe le assenze di Luca Bittante e Andrea Tiritiello. Per le due formazioni c’è voglia di non sbagliare vista l’importanza della gara tra le squadre della stessa regione. All’andata allo stadio “Oreste Granillo” terminò con un pareggio senza reti. Il Cosenza ha conquistato al momento 22 punti, la Reggina 25. Da un lato il tecnico Occhiuzzi, dall’altro mister Baroni subentrato a Mimmo Toscano ormai da diverse giornate.

Il video

Ecco le immagini della conferenza di Roberto Occhiuzzi alla vigilia della gara tra Cosenza e Reggina.

I convocati 

Sono in totale 24 i calciatori convocati da Occhiuzzi per Cosenza-Reggina.