Fiorentina, Bonaventura: “Una sconfitta che deve farci arrabbiare”

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura, tra i migliori dei suoi oggi, commenta il match contro la Sampdoria perso 2-1.

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura durante la sfida con la Sampdoria di oggi a Marassi (Credits: Getty Images)

E’stato un moto perpetuo e a inizio ripresa è andato anche vicinissimo al gol del vantaggio. La prova di Jack Bonaventura è sicuramente positiva, ma il giocatore a fine gara si concentra su altro. “Abbiamo creato molto più della Samp e concesso poco, ecco perché questo risultato deve farci riflettere e arrabbiare”. Il centrocampista viola parla anche dell’atmosfera nello spogliatoio a fine gara: “eravamo tutti molto dispiaciuti, c’era tanta delusione, ma sappiamo che abbiamo fatto una buona gara, pur non ottenendo il risultato che avremmo meritato”.

LEGGI ANCHESampdoria-Fiorentina 2-1, cronaca, tabellino, voti, classifica

Bonaventura su Ribery e Castrovilli

Se Bonaventura è stato uno dei protagonisti positivi di Sampdoria-Fiorentina 2-1, lo stesso non si può dire di Castrovilli. L’ex Milan però difende il compagno a spada tratta nell’intervista rilasciata a Sky Sport: “ha delle buone qualità, deve giocare e fare esperienza, con il passare del tempo il suo talento verrà fuori e farà una grande carriera. Per certi versi siamo simili io e lui”.

Oggi a Marassi la Fiorentina ha giocato senza Ribery per infortunio “quando non c’è Franck ci manca un po’ più di palleggio, lui è un giocatore che si fa sempre dare la palla su piedi. Devo dire però che con due punte siamo stati pericolosi, molto più di loro. Sicuramente Ribery per noi è importantissimo”. Nonostante l’assenza dell’asso transalpino Bonaventura conferma: “oggi c’è tanto rammarico perché la partita è stata fatta”.

Il commento del giocatore è lo stesso di Cesare Prandelli che a fine gara ha parlato della sfida dicendo che sono state pagate due ingenuità, ma per il resto la prestazione è stata buona. Per fortuna della Fiorentina la sconfitta di oggi non pesa troppo in classifica. Il gol di Muriel nel finale di Atalanta-Cagliari ha frenato ancora i sardi e la zona salvezza per i viola è ancora distante sette punti. Il trend però va invertito, la squadra da toscana non vince da tre gare di fila.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago