Juve mai così male negli ultimi 9 anni. Le ultime su Cuadrado

Le statistiche tolgono alcune certezze alla Juve di Pirlo: dalla Fiorentina al Napoli le cadute sono saltuarie, ma fanno male. Cuadrado rischia di saltare la l’appuntamento della Juve in Champions con il Porto

Cuadrado (Photo by Chris Ricco/Getty Images)Cuadrado (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

 

Uno 0-3 della Fiorentina, un 2-0 dell’Interno, un 1-0 del Napoli: tre cadute in una folle corsa verso la migliore Juve, ma comunque…tre cadute. Il ko contro il Napoli toglie alcune certezze alla Juve di Pirlo, pur figlio di una buona prestazione dove è stato il portiere partenopeo Meret a rivelarsi il migliore in campo. L’ultima caduta arriva probabilmente nel peggior momento, perchè priva anche la squadra bianconera del necessario slancio per presentarsi al top in Champions League (mercoledì) contro il Porto. Anche le statistiche non supportano il lavoro di Pirlo, che resta a 7 punti dal Milan ma che potrebbe vedere la vetta a -8 occupata dall’Inter, nel caso battesse la Lazio. I numeri dicono infatti che questa è la peggiore Juve degli ultimi 9 anni. 42 punti alla 21esima giornata è un ritmo pari a quello del 2011/2012 quando i bianconeri arrivarono alla fine settimi in campionato. Rispetto alla Juventus di Sarri, Pirlo ha ben 9 punti di ritardo. Rispetto alla Juve di Allegri di due anni fa, addirittura 17.

Leggi anche >  Napoli-Juventus 1-0: cronaca, tabellino, classifica e highlights

Notizie dal campo: Juve, Cuadrado out

La Juventus è rientrata a Torino dove oggi ha svolto il primo dei tre allenamenti in vista della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match è in programma mercoledì 17 febbraio alle 21 all’Estadio Do Dragao di Oporto. La sessione mattutina è stata dedicata come da consuetudine a un lavoro di scarico per chi aveva giocato ieri allo Stadio Diego Armando Maradona. Il resto del gruppo si è dedicato ad esercizi di possesso palla, lavoro fisico e partitella finale. Occhi puntati su Juan Cuadrado che è stato costretto a dare forfait all’intervallo di Napoli-Juve per un guaio di natura muscolare alla coscia destra, provocato dal contrasto con Lozano. L’esito degli esami arriverà nelle prossime ore ma è ormai quasi certo. Il giocatore salterà la gara di mercoledì contro il Porto ed è fortemente a rischio anche per il Crotone.