Juve mai così male negli ultimi 9 anni. Le ultime su Cuadrado

Le statistiche tolgono alcune certezze alla Juve di Pirlo: dalla Fiorentina al Napoli le cadute sono saltuarie, ma fanno male. Cuadrado rischia di saltare la l’appuntamento della Juve in Champions con il Porto

Cuadrado (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

 

Uno 0-3 della Fiorentina, un 2-0 dell’Interno, un 1-0 del Napoli: tre cadute in una folle corsa verso la migliore Juve, ma comunque…tre cadute. Il ko contro il Napoli toglie alcune certezze alla Juve di Pirlo, pur figlio di una buona prestazione dove è stato il portiere partenopeo Meret a rivelarsi il migliore in campo. L’ultima caduta arriva probabilmente nel peggior momento, perchè priva anche la squadra bianconera del necessario slancio per presentarsi al top in Champions League (mercoledì) contro il Porto. Anche le statistiche non supportano il lavoro di Pirlo, che resta a 7 punti dal Milan ma che potrebbe vedere la vetta a -8 occupata dall’Inter, nel caso battesse la Lazio. I numeri dicono infatti che questa è la peggiore Juve degli ultimi 9 anni. 42 punti alla 21esima giornata è un ritmo pari a quello del 2011/2012 quando i bianconeri arrivarono alla fine settimi in campionato. Rispetto alla Juventus di Sarri, Pirlo ha ben 9 punti di ritardo. Rispetto alla Juve di Allegri di due anni fa, addirittura 17.

Leggi anche >  Napoli-Juventus 1-0: cronaca, tabellino, classifica e highlights

Notizie dal campo: Juve, Cuadrado out

La Juventus è rientrata a Torino dove oggi ha svolto il primo dei tre allenamenti in vista della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match è in programma mercoledì 17 febbraio alle 21 all’Estadio Do Dragao di Oporto. La sessione mattutina è stata dedicata come da consuetudine a un lavoro di scarico per chi aveva giocato ieri allo Stadio Diego Armando Maradona. Il resto del gruppo si è dedicato ad esercizi di possesso palla, lavoro fisico e partitella finale. Occhi puntati su Juan Cuadrado che è stato costretto a dare forfait all’intervallo di Napoli-Juve per un guaio di natura muscolare alla coscia destra, provocato dal contrasto con Lozano. L’esito degli esami arriverà nelle prossime ore ma è ormai quasi certo. Il giocatore salterà la gara di mercoledì contro il Porto ed è fortemente a rischio anche per il Crotone.

Michele Rizzitano

Published by
Michele Rizzitano

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago