Dopo il brutto primo tempo della partita Pescara-Venezia del 13 febbraio, l’allenatore Breda è stato esonerato: il Delfino lo ha subito rimpiazzato con Grassadonia, che si è detto entusiasta dell’incarico. Al nuovo tecnico spetterà l’arduo compito di cercare la disperata risalita dall’ultimo posto di Serie B.
Il Pescara, all’indomani della brutta sconfitta con il Venezia, ha esonerato l’allenatore Roberto Breda, che era stato il primo a condannare soprattutto l’inizio della gara dove la squadra sembrava “spenta, immobile, impaurita“. Anche il sindaco di Pescara era intervenuto ai microfoni di Rete8 Sport invocando un cambio di passo a tutti i livelli, rimanendo disponibile a parlare di territorio e del progetto di sviluppo dello stadio.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a #GianlucaGrassadonia.
Con contratto che lo legherà ai colori #BiancAzzurri fino al termine della stagione corrente. Nello staff anche #MarcoSansovini e #HugoCampagnaro pic.twitter.com/GYywVk1k90
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 14, 2021
Un giorno dopo la sconfitta con il Venezia, il Pescara ha ufficializzato l’esonero di Breda, ringraziandolo per il lavoro svolto sin qui con il club. Subito dopo, è seguita la conferenza stampa in cui è stato ufficializzato come tecnico Gianluca Grassadonia. il nuovo allenatore della squadra, un ex difensore centrale, ha oltre 10 anni di esperienza come in squadre di Serie C, ma ha anche seguito la Salernitana in Serie B dal 2009 al 2011.
Pescara, Grassadonia: “Abbiamo i margini per poter risalire la classifica”
Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, lo stesso Grassadonia ha dichiarato: “Per me si tratta di una grandissima opportunità. Ci sono tutti i margini per poterci riprendere da questo momento. Bisogna lavorare, conoscersi e cambiare il periodo negativo con autostima e convinzione, questa è una squadra con valori importanti“.
? #GianlucaGrassadonia “Accetto la sfida perchè convinto nei valori di questa squadra. Bisogna lavorare e ritrovare entusiasmo, il campionato di serie B è particolare e possiamo ancora dire la nostra. Mai arrendersi” pic.twitter.com/UyJRM0QtVW
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 14, 2021
Le prime impressioni del tecnico Grassadonia sono positive: “Campagnaro e Sansovini hanno delle evidenti ed enormi potenzialità, ma ci sono anche altri elementi che renderanno migliore questo lavoro. Cercheremo di fare il massimo per il Pescara. Il campionato di B non finisce mai. Ripeto: dobbiamo ritrovare entusiasmo e convinzione“.
Leggi anche:
- Venezia, Zanetti: “Partita col Pescara dominata anche senza Forte”
- Maradona, comune italiano emette banconote e monete dedicate a D10S
L’arrivo di Grassadonia al Pescara segna anche un cambio importante all’interno dello staff tecnico della squadra. Con lui, infatti, hanno firmato il contratto anche Andrea Gessa, Diego Labricciosa, Francesco Petrarca, Ermanno Ciotti, Guido Nanni, Felice Mancini, Hugo Campagnaro, Marco Sansovini.