Calciomercato Napoli, occhi in casa Spezia: piace Bastoni

Calciomercato Napoli: gli azzurri vogliono rinforzarsi sulla fascia sinistra di difesa e avrebbero messo gli occhi su Simone Bastoni dello Spezia.

Simone Bastoni, terzino dello Spezia. Getty Images
Simone Bastoni, terzino dello Spezia. Getty Images

Oltre a Mario Rui, che in questa stagione ha dovuto fare gli straordinari, nel ruolo di terzino sinistro il Napoli non ha mai avuto sicurezze. Faouzi Ghoulam non è riuscito a tornare quello di un tempo, giocando con col contagocce e non riuscendosi a guadagnare la fiducia di Gattuso. E così l’allenatore azzurro è dovuto ricorrere ai ripari adattando sull’out mancino Elseid Hysaj, con risultati che non sono stati completamente convincenti. E così la dirigenza partenopea sarebbe alla ricerca di un nuovo terzino sinistro in vista della prossima stagione.

Leggi anche: Napoli, tegola Lozano: salterà almeno quattro partite
Leggi anche: Napoli, la sincerità di Gattuso: “Sofferto tanto, la Juve meritava il pari”

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli occhi degli uomini mercato del Napoli sarebbero finiti su Simone Bastoni dello Spezia, ex centrocampista promesso alla Juve Stabia, che Italiano ha voluto trattenere trasformandolo in un perfetto fluidificante di sinistra. In questa annata con i liguri ha regalato la bellezza di quattro assist, trovando anche un super gol sabato scorso contro il Milan. Il Napoli guarda con attenzione alle sue prestazioni, ma deve fare attenzione all’Atalanta che pure tiene d’occhio il calciatore. Il contratto di Bastoni con le Spezia scade nel 2022, ma ora come ora potrebbe essere difficile arrivare a un prolungamento.