Razvan Lucescu esonerato dal club saudita Al Hilal. L’addio a quindici mesi dal grande trionfo nella Champions League asiatica.
Il tecnico è stato esonerato dopo il ko rimediato dalla sua squadra per 1-0 contro il Damac FC in campionato. Una sconfitta che ha portato a 5 punti il distacco dalla capolista. Il tecnico rumeno, lascia dopo avere guidato il club alla conquista del campionato asiatico a novembre 2019.
L’annuncio è stato dato dallo stesso club saudita attraverso i propri canali social.
? #AlHilal Signs a Mutual Termination Agreement with “Razvan”..
and Appoint the Brazilian coach “Rogério Micale” pic.twitter.com/MbBMzhD8Qc— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) February 14, 2021
In contemporanea, l’Al Hilal ha annunciato anche il stato sostituito di Lucescu. Si tratta dell’allenatore dell’Under 19 il brasiliano Rogerio Micale a cui ora spetterà il compito di guidare la squadra, in cui milita l’italiano Sebastian Giovinco, per il resto della stagione.
L’Al Hilal, vincitore del campionato e della Coppa in Arabia Saudita la scorsa stagione, con le stelle Giovinco, Vietto e Gomis, in questa stagione non è mai riuscita a ritrovare le sensazioni dei mesi precedenti. La squadra sembra aver mollato la presa, un atteggiamento che non piace alla ricca società saudita.
Come spesso accade in queste circostanze a pagare è l’allenatore ma gli occhi della dirigenza sono puntati anche sui calciatori, molti dei quali pagati con stipendi stellari, con un rendimento ben al di sotto delle attese.