Spezia si tinge di azzurro? Mancini monitora due gioielli di Italiano

La vittoria contro il Milan è stata per lo Spezia la gemma di un campionato ricco di soddisfazioni, e presto potrebbero arrivarne delle altre.

Spezia Maggiore
Il centrocampista della Spezia, Giulio Maggiore, 22 anni (Credits: Getty Images)

Due a zero alla capolista della Serie A, un sogno che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile da realizzare. Lo Spezia è sulla bocca di tutti perché gioca bene e soprattutto perché, dato quasi per spacciata a inizio stagione, ha già conquistato 24 punti e vede la zona retrocessione distante nove lunghezze. Nulla è stata ancora fatto, ma la squadra di Italiano ora vede l’impresa se non più vicina, decisamente realizzabile. Giocano bene e vincono i liguri che adesso potrebbero anche piazzare un paio di giocatori in Nazionale.

LEGGI ANCHE: Spezia-Milan 2 a 0: le parole di Italiano e Pioli nel post partita

Due giocatori dello Spezia potrebbero andare in Nazionale

Dal 25 al 31 marzo gli azzurri torneranno in campo per tre gare valide per la qualificazione ai Mondiali. Mancini affronterà Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, avversari che potrebbero anche consentirgli di sperimentare alcune novità. Tra queste potrebbe esserci quel Giulio Maggiore che a soli 22 anni è capitano dello Spezia e punto fermo delle Aquile da almeno un paio di stagioni. Centrocampista centrale e non solo, Italiano lo ha utilizzato un po’ ovunque e lui ha sempre risposto con prestazioni eccellenti. La sua storia in azzurro ha già fatto scalpore quando, chiamato dall’Under 20 per il Mondiale di categoria, rifiutò per poter svolgere la maturità. L’azzurro sembra essere quindi nel suo destino e questa volta se l’Italia chiamerà sarà pronto a dire sì.

L’altro osservato speciale di Mancini si chiama Simone Bastoni, ha 24 anni, e nella vita corre su e giù per la fascia sinistra. Un terzino nato a La Spezia che prima di trovare la maglia da titolare della propria città ha girato un po’ tra Trapani, Novara e Carrara. Protagonista della promozione, ora è titolare in Serie A, ha segnato al Milan e messo insieme anche quattro assist in campionato. Sulle corsie laterali l’Italia ha bisogno di forze nuove, chissà che Mancini non le possa trovare a Spezia.