Verona, Juric: “Partita ottima, rimontare non era facile. Servono altri 6 punti”

L’Hellas Verona ha conquistato una vittoria in rimonta nel Monday Night della 22a giornata di Serie A. Gli scaligeri hanno battuto il Parma grazie a Dimarco e Barak. Il tecnico Ivan Juric, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha commentato la prestazione della sua squadra.

juric verona
Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona (Photo/Getty Images)

L’Hellas Verona è tornato alla vittoria nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Ivan Juric, impegnata tra le mura amiche dello Stadio Marcantonio Bentegodi contro il Parma nel posticipo del lunedì sera, ha conquistato i tre punti in rimonta. A pochi minuti dal fischio di inizio, infatti, gli scaligeri erano andati sotto, ma poco dopo sono riusciti a pareggiare, complice una fortunata deviazione degli avversari su un tiro di Dimarco. La ripresa ha consacrato la superiorità tecnica dei padroni di casa con la rete messa a segno da Barak. Un successo importante soprattutto per il morale, dato che mancava da due turni. La classifica, invece, non si muove molto. La zona Europa League, infatti, è ancora parecchio distante.

Leggi anche -> Verona-Parma 2-1: Barak beffa i ducali. Tabellino, classifica e highlights

Juric al triplice fischio di Verona-Parma

Ivan Juric, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara casalinga, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Non ho rivisto solo il carattere giusto, perché soltanto con il carattere non vai da nessuna parte. Oggi abbiamo giocato davvero bene. Eravamo andati in svantaggio e non era semplice recuperare. Abbiamo fatto una partita davvero ottima. Oggi c’è poco di negativo. Ogni giocatore ha fatto il suo: qualcuno un po’ di più, qualcun altro un po’ di meno. Oggi molto bene in generale, la prestazione è stata convincente. Cetin non aveva sbagliato un allenamento. Ha fatto novantacinque minuti buonissimi contro Gervinho, in campo aperto: è un buon segnale per me e per il gruppo. Zaccagni sta facendo un campionato impressionante, ma la sua assenza per fortuna oggi non si è sentita. Mi dispiace per Colley, spero non sia nulla di grave. Anche Bessa è entrato bene“.

E sulla classifica: “Dobbiamo migliorare, pensando a giocare bene. Iniziamo a recuperare qualcuno. Ci vogliono altri sei o sette punti per essere sicuri, li dobbiamo fare attraverso il lavoro. Ma voglio che la squadra migliori, e che facciamo il meglio possibile”. Infine, un commento sulle emozioni che prova sulla panchina degli scaligeri: “In un anno e mezzo siamo migliorati sotto tanti aspetti, e a Verona si lavora bene, diamo il tempo ai giovani di crescere. È un piacere — conclude Juric lavorare qui“.

Barak: “Io come Drogba? Mi piacerebbe”

Il centrocampista Antonin Barak è entusiasta per avere realizzato il gol che ha regalato la vittoria alla sua squadra. “E’ una stagione bella per me, stiamo facendo tutti bene. Sono contento che la squadra faccia bene perché poi i singoli si esaltano. Sono contento di come stiamo lavorando, questo mi dà soddisfazione: è un bel gruppo ed è la nostra forza. Forse abbiamo speso meno rispetto ad altre squadre, ma noi abbiamo questa forza“, ha detto ai microfoni di Sky Sport. La rete del centrocampista è stata addirittura paragonata a quelle di Drogba. Un paragone che senza dubbio lo esalta: “Eh mi piacerebbe segnare in finale di Champions League. Spero di poter raggiungere certi obiettivi, voglio migliorare sempre“.

E sul ruolo che ricopre in campo: “Il mister dà tanta libertà in mezzo al campo, noi cambiamo ruoli continuamente. Davanti anche abbiamo libertà. Sentiamo il momento, cerchiamo di fare quello che vogliamo. Noi sentiamo il calcio sul momento, cerchiamo anche di divertire e di segnare tanti gol. Serve il cosiddetto timing, questo poi fa la differenza in Serie A: se non hai giocatori che sentono il calcio — ha concluso Barak poi non arrivano occasioni per segnare“.

Leggi anche -> Napoli, agente Faraoni: “Futuro in azzurro? Dipende dal prossimo allenatore”

Lasagna: “Grande rimonta, il gol arriverà”

L’attaccante Kevin Lasagna festeggia la vittoria dell’Hellas Verona, in attesa di potere realizzare la sua prima rete con la maglia degli scaligeri: “Abbiamo fatto una grande rimonta con grande spirito di squadra. Sono tre punti pesanti dopo tre sconfitte. Il gol arriverà, mi sto trovando in allenamento, ci vuole qualche settimana per entrare nel gioco ma sto cercando di migliorarmi. Avevamo tante assenze, è stato bello lo spirito di squadra, siamo stati bravi“, ha detto ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

lasagna verona
Kevin Lasagna sarà in campo dal 1′ nel match contro il Parma (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)