Il bizzarro caso di Kondogbia: gioca la stessa giornata con due squadre diverse

Geoffrey Kondogbia è riuscito a giocare la seconda giornata di Liga con due squadre diverse. Prima con la maglia del Valencia, successivamente con quella dell’Atletico Madrid. Nessun trucco, nessun inganno. Il motivo è semplice.

kondogbia
Geoffrey Kondogbia in campo con la maglia dell’Atletico Madrid (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

L’Atletico Madrid è sceso in campo questa sera contro il Levante per il recupero della seconda giornata di Liga. Il tecnico Diego Simeone ha schierato nell’undici titolare anche Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese è arrivato ai Colhoneros a novembre e, per questa ragione, non avrebbe mai potuto disputare il match nel caso in cui quest’ultimo fosse stato giocato nella data in cui era originariamente in programma, ovvero il 19 settembre 2020. Esso, tuttavia, fu rinviato poiché la compagine ospite aveva concluso il proprio percorso in Europa League soltanto qualche giorno prima. Proprio in quella giornata, tuttavia, il calciatore di origini centrafricane era regolarmente sul terreno di gioco, sebbene non con la maglia dei madrileni. Il classe ’93, infatti, giocò con il Valencia la sfida esterna contro il Celta Vigo.

Leggi anche -> (VIDEO) Porto-Juve, “rischiare a tutti i costi”: l’erroraccio di Bentancur

Geoffrey Kondogbia ha dunque disputato la stessa giornata di Liga con due squadre diverse. Un evento probabilmente più unico che raro, che in tempi normali non sarebbe mai potuto accadere. La pandemia di Coronavirus in corso, tuttavia, ha stravolto ogni ambito della vita quotidiana. I calendari delle ultime due annate nei maggiori campionati di calcio — e non solo — europei ne sono un esempio emblematico. Resta, ad ogni modo, il dubbio sulla possibilità che le stagioni vengano condizionate proprio da tali variazioni. Quel che è certo è che sia il Valencia sia l’Atletico Madrid nel secondo turno non hanno proprio festeggiato: i Blanquinegres, infatti, persero per 2-1, mentre i Colhoneros hanno pareggiato per 1-1.