Liga, rec. 2a giornata: Atletico Madrid solo pari col Levante. La classifica

Il recupero della 2a giornata di Liga non è stato totalmente favorevole per l’Atletico Madrid, bloccato sul pari dal Levante. La capolista sale dunque a quota 55, a +6 sul Real Madrid.

atletico madrid
Marcos Llorente ha realizzato la rete del pari in Levante-Atletico Madrid (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Levante — Atletico Madrid: 1-1

È andato in scena questa sera il recupero della seconda giornata di Liga tra Levante Atletico Madrid. La capolista aveva una ghiotta occasione per allungare ulteriormente il distacco sulle contendenti al titolo, ma ha conquistato soltanto un pari. Allo Stadio Ciutat de Valencia i padroni di casa erano passati in vantaggio al 17′ grazie ad un’azione in contropiede di Bardhi, che ha concluso in rete da pochi metri. Venti minuti dopo, tuttavia, Llorente ha riportato il risultato sull’equilibrio con un tiro dalla distanza che, complice una deviazione, termina alle spalle del portiere avversario. Nel corso del resto della gara assedio dei Colchoneros, che però non riescono ad agguantare la rete della vittoria. Nel finale a Saùl viene anche annullata una rete per fuorigioco. Prima del triplice fischio la compagine di Paco Lopez ha perfino sfiorato nuovamente il vantaggio con una intuizione in area di Clerc, ma Jan Oblak gli ha negato la gioia del gol. Nulla da fare per entrambe. Il risultato finale è di 1-1.

Leggi anche -> (VIDEO) Porto-Juve, “rischiare a tutti i costi”: l’erroraccio di Bentancur

Simeone: “La palla non voleva entrare”

Oggi abbiamo affrontato un avversario tosto. Il Levante è migliorato molto. Non siamo riusciti ad evitare il primo gol. Da quel momento in poi però la squadra ha reagito molto bene, tanto che è arrivato il pareggio. Abbiamo iniziato abbastanza bene il secondo tempo, con più possibilità di andare in vantaggio. La palla però oggi non voleva proprio entrare, a parte quando Saul era in fuorigioco. Alla fine Oblak ha anche fatto un’ottima parata. È un pareggio onesto, un’ottima partita da entrambe le squadre. Dobbiamo migliorare. Non ho nulla da pretendere dai miei giocatori, è stata una partita ad alta intensità. Hanno a lungo cercato il gol. Una partita ben giocata. Abbiamo pareggiato e alla fine potevamo anche perderla. Meglio un punto guadagnato“. Lo ha detto il tecnico Diego Simeone in conferenza stampa al triplice fischio.

Leggi anche -> Real Sociedad-Manchester United: le conferenze stampa di Alguacil e Solskjaer

La classifica

Un punto a testa dunque per Atletico Madrid e Levante nel recupero della seconda giornata di Liga. Gli uomini di Diego Simeone salgono a quota 55, con sei punti in più rispetto alla seconda Real Madrid. I Colhoneros hanno però ancora una partita da recuperare, a differenza dei madrileni. La squadra di Paco Lopez, invece, arriva a quota 28, con la salvezza che ormai sembrerebbe essere assicurata.

Atletico Madrid 55
Real Madrid 49
Barcellona 46
Siviglia 45
Real Sociedad 38
Villarreal 36
Betis Siviglia 33
Granada 30
Celta Vigo 29
Levante 28
Athletic Bilbao 25
Osasuna 25
Valencia 24
Getafe 24
Cadice 24
Alaves 22
Eibar 21
Valladolid 21
Elche 18
Huesca 16