Borussia M’Gladbach, tifosi contro Rose: “Cacciate il maiale”

Pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Rose al Borussia Dortmund a fine stagione. I tifosi del Borussia Monchengladbach hanno esposto uno striscione fuori dallo stadio non proprio conciliante.

Addio tra le polemiche (Photo by Lars Baron_Getty Images)

Non sembra essere un addio sereno quello tra Marco Rose e i tifosi del Borussia Monchengladbach. L’ufficialità del passaggio a fine stagione sulla panchina del Borussia Dortmund ha scatenato la rabbia dei tifosi neroverdi. Il giorno dopo, fuori dallo stadio del club tedesco, è apparso uno striscione dai toni di sdegno e rabbia per la scelta del tecnico. Il Gladbach è attualmente settimo in Bundesliga, ma ha disputato sin qui un ottimo percorso in Champions League, ai danni dell’Inter eliminata dallo stesso girone, che regaleranno lo scontro agli ottavi di finale contro il Manchester City.  Anche il Borussia Dortmund, è qualificato agli ottavi e se la vedrà stasera contro gli spagnoli del Siviglia. Ai tifosi del Gladbach però l’addio anticipato non è andato giù, e l’hanno fatto capire chiaramente.

LEGGI ANCHE-> Ufficiale, Rose allenerà il Borussia Dortmund dalla prossima stagione

LEGGI ANCHE-> Borussia Dortmund, Terzic: “Siviglia favorito, ma vogliamo passare”

 

Lo striscione contro Rose

“Nessun mercenario è superiore al club. Cacciate immediatamente il maiale senza carattere”. Evidenziando in giallo le lettere del nome del tecnico. È questo il tono di uno striscione che i tifosi del Borussia Monchengladbach hanno esposto all’esterno dello stadio contestando il passaggio del tecnico Marco Rose al Borussia Dortmund annunciato nei giorni scorsi dal club bianconero. C’erano già stati parecchi rumors riguardo l’ipotesi del passaggio alla panchia giallonera, ma l’ufficialità comunicata dalla società ha scatenato la furia dei tifosi, contro quella che è stata una scelta dolorosa, nel bel mezzo di una stagione importante. Non potendo esprimere il dissenso all’interno dello stadio i tifosi hanno deciso di lanciare questo messaggio al tecnico e a tutto il club, per loro Rose deve essere allontanato subito. Non sembra essere questa l’idea dei vertici neroverdi che soprattutto speravano in un addio non così burrascoso. Starà al tecnico stesso rispondere sul campo.

LEGGI ANCHE-> Porto-Juve, conferenza Pirlo: “Dybala è con noi ma non è in condizione”