Cosenza, ufficiale l’accordo con il giovane Sueva: i dettagli

Gianluigi Sueva ha firmato il suo contratto da professionista con il Cosenza. Il ragazzo si è già messo in mostra con la maglia dei rossoblù in Serie B e in Coppa Italia.

Gianluigi Sueva
Gianluigi Sueva al momento della firma (foto credit Cosenza Calcio)

Cosenza, l’ufficialità di Sueva

La società di via degli Stadi ha ufficializzato la chiusura della trattativa mediante un comunicato ufficiale. Gianluigi Sueva ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno del 2024 con opzione di un anno per la stagione successiva. Il giovane nato il primo gennaio 2001 a Cetraro, in provincia di Cosenza, si è messo in mostra con la maglia della Primavera. “La Società augura al ragazzo – si legge sul sito ufficiale – di proseguire il proprio percorso di crescita con la maglia rossoblù”. Il numero di maglia scelto è il 79.

Il tweet

Si tratta certamente di un contratto a lunga gittata per il giovane attaccante, giudicato dalla società come una risorsa su cui investire. Gianluigi Sueva ha collezionato 10 presenze in Serie B e due in Coppa Italia durante la stagione 2020/2021: per il ragazzo anche un assist vincente. Con la maglia della Primavera del Cosenza 30 presenze collezionate e 16 gol realizzati.