Napoli, Gattuso: “Siamo in emergenza, ma non siamo in vacanza”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Granada. 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images
L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso durante la sfida contro il Genoa (Credits: Getty Images)

È tempo di Europa League per il Napoli. La squadra azzurra scenderà in campo giovedì sera in Spagna, per i sedicesimi di andata, sul campo del Granada. Alla vigilia della partita, l’allenatore dei partenopei Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa: “Siamo in emergenza, lo sappiamo ma non siamo qui in vacanza. Vogliamo fare una grande prestazione e per questo servirà un grande Napoli, con grande mentalità e grande forza. Loro sono veloci e ben organizzati. Siamo pochi ma saremo competitivi”. 

Leggi anche: Granada, Martinez: “Questa partita col Napoli è motivo d’orgoglio”
Leggi anche: Granada, Montoro: “C’è entusiasmo, col Napoli partita storica”

Il tecnico azzurro ha parlato dell’emergenza causata dai tanti infortuni: “L’emergenza dura da tantissimo tempo, lo avevo già evidenziato. Così non si può lavorare, non puoi fare nulla se giochi ogni tre giorni, devi solo fare scarico. Stiamo chiamando qualche Primavera in più, c’è un dato importante ed è quello che riguarda gli infortuni. Siamo tra le squadre che ne hanno avuti di meno nell’anno solare. Ora è un momento così, speriamo di recuperare qualcuno prima possibile. Speriamo che Meret e Fabiàn, che hanno giocato di meno ultimamente, possano mettersi in mostra” . 

Granada-Napoli, Gattuso tra infortuni e De Laurentiis

Gattuso si è poi concentrato sul recente infortunio di Lozano“Lozano è un calciatore importante per noi, come gli altri che mancano. Lo scorso anno si è espresso al di sotto delle proprie potenzialità. Inutile recriminare chi manca: abbiamo bisogno di tutti i nostri calciatori”. 

Passaggio anche sulla presenza del presidente De Laurentiis a Bergamo e contro la JuventusA noi serve tutto. Alla squadra fa bene avere persone che vogliono il bene della squadra. Il presidente è quello che paga gli stipendi e fa funzionare la struttura. Anche se ci sono dei problemi, bisogna avere rispetto. A me fa piacere che lui sia con noi, penso faccia piacere anche alla squadra. In un momento di difficoltà è giusto restare uniti”.