Porto-Juve | Diretta streaming | Match live | Dove vedere la partita

Il momento è arrivato: la Juve a caccia della Champions League che manca dal 1996, ecco dove vedere Porto-Juve (andata degli ottavi) stasera alle 21 in diretta live streaming

Matthijs de Ligt (Photo by David Ramos/Getty Images)Matthijs de Ligt (Photo by David Ramos/Getty Images)

 

E’ tempo di Champions: Porto-Juve, scatta il “via” a 180 minuti di fuoco. Gli ottavi di Champions iniziano in Portogallo con la sfida del “Do Dragao”, dove la Juve di Pirlo arriva con qualche acciacco di troppo. Dybala e Bonucci fanno parte della comitiva, ma non saranno a disposizione, mentre Cuadrado e Arthur non saranno della partita. Questo sarà lo scontro ufficiale numero sei tra le due squadre in Europa. Nei cinque precedenti, il Porto non ha mai vinto contro la Juventus: quattro vittorie dei bianconeri e un pareggio. L’unico scontro tra le due squadre in una fase a eliminazione diretta risale alla stagione 2016/17: anche in quel caso agli ottavi di finale di Champions League e sia nella gara di andata che in quella di ritorno i portoghesi rimasero in dieci uomini nel primo tempo. Passò la Juve con un risultato complessivo di 3-0 (0-2 all’andata, 1-0 al ritorno). I bianconeri, inoltre, sono l’unica squadra insieme allo Zenit San Pietroburgo ad aver affrontato in trasferta il Porto almeno due volte in competizioni europee senza mai subire gol. Curiosamente il Porto ha vinto una sola delle ultime nove partite a eliminazione diretta in Champions League.

Dove vedere Porto-Juve di Champions League

La partita tra Porto e Juventus, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà mercoledì 17 febbraio alle ore 21 all’Estadio do Dragao. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Giancarlo Marocchi. A bordocampo Giovanni Guardalà, mentre su Diretta Gol (Sky Sport 251) la telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani.