Il Manchester City ha battuto l’Everton nel recupero della sedicesima giornata di Premier League. La squadra di Pep Guardiola guadagna tre punti ed allunga il distacco sulle contendenti al titolo. A firmare la vittoria Foden, Mahrez e Silva.
Il Manchester City vola
Il recupero della sedicesima giornata del campionato di Premier League tra Everton e Manchester City si è concluso sul risultato di 1-3. La squadra ospite ha trionfato, senza particolari difficoltà, grazie alle reti di Foden, nel primo tempo, e di Mahrez e Silva nella ripresa. I padroni di casa erano riusciti ad agguantare il pari attraverso Richarlison, ma non è stato sufficiente per portare a casa un risultato utile. Gli uomini di Pep Guardiola salgono dunque a quota 56, in vetta alla classifica a +10 da Manchester United e Leicester, al secondo posto a pari punti. I Citizens non hanno più gare da recuperare. Il distacco è abbondante e ormai il titolo di campioni d’Inghilterra sembra assicurato, ma tutto può succedere. La compagine di Carlo Ancelotti resta invece a 37 punti: al momento anche un posto in Europa League appare piuttosto lontano.
Leggi anche -> Siviglia-Borussia Dortmund 2-3, cronaca, tabellino, voti
Burnley-Fulham, altro recupero
Quest’oggi è andato in scena anche il match tra Burnley e Fulham, recupero della diciassettesima giornata del campionato di Premier League. Le due squadre lottano entrambe per la salvezza. Il risultato finale allo Stadio Turf Moor è stato di 1-1 con le reti di Aina e Barnes, entrambe nel secondo tempo. Gli ospiti restano in questo modo terzultimi in classifica a quota 19, mentre i padroni di casa salgono al quindicesimo posto con 27 punti.
Leggi anche -> Porto-Juve 2-1: tabellino, cronaca, highlights e pagelle
La classifica di Premier League
Manchester City 56
Manchester United 46
Leicester 46
Chelsea 42
West Ham 42
Liverpool 40
Everton 37
Aston Villa 36
Tottenham 36
Arsenal 34
Leeds 32
Wolverhampton 30
Southampton 29
Crystal Palace 29
Burnley 27
Brighton 26
Newcastle 25
Fulham 19
West Bromwich 13
Sheffield United 11