Qualificazione a Euro 2022: Italia – Macedonia del Nord 92-84. Gli azzurri centrano la quarta vittoria su quattro partite, venerdì tocca all’Estonia
Quattro vittorie su quattro nelle qualificazioni all’Europeo 2022 cui l’Italia è già qualificata come Paese ospitante del torneo. A Perm, Russia, gli azzurri battono 92-84 la Macedonia del Nord, recupero della partita rinviata a novembre per i casi Covid nella squadra avversaria poco prima dell’inizio.
Sofferta, sudata, meritata. ✅✅✅✅
Gli Azzurri superano anche la Macedonia del Nord, quarto successo di fila nei Qualifiers verso l’@EuroBasket 2022: 18 per Tessitori, career High in Azzurro per @minispi (13).#NothingButAzzurri#EuroBasket#Italbasket pic.twitter.com/CiuU8sCNoS
— Italbasket (@Italbasket) February 18, 2021
Leggi anche -> Kobe Bryant un anno dopo: il dio del basket che era uno di noi
Il c.t Sacchetti, a fine partita, ha detto: “Non abbiamo giocato di sicuro il nostro basket migliore. Non ho visto una buona difesa soprattutto nei pick&roll e questo ha fatto si che lasciassimo canestri facili agli avversari. Comunque una vittoria è una vittoria e serve per creare lo spirito giusto in una squadra molto giovane. Mi è piaciuta la reazione nel finale, quando contava davvero. In quel frangente abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per domani”.
Leggi anche -> Trinchieri torna in Italia: “Il basket italiano? Un disastro”
Con 13 punti e 9 assist, Marco Spissu è stato uno tra i migliori in campo: “Partita molto dura. I macedoni hanno giocato un match fisico. Siamo contenti per la vittoria perché ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di fare il massimo e stavolta, anche se a fatica, l’abbiamo ottenuto. Accusiamo ancora un po’ di jet lag ma speriamo di poter riposare stanotte per essere di nuovo pronti domani contro l’Estonia”. Mvp di giornata, con 18 punti, è stato Amedeo Tessitori.
? Super Tex
MVP di giornata Amedeo Tessitori!!#NothingButAzzurri#EuroBasket#Italbasket pic.twitter.com/A7b9syW01M
— Italbasket (@Italbasket) February 18, 2021