Real Sociedad-Manchester Utd, 0-4: le dichiarazioni del post-gara

Il Manchester United ha battuto il Real Sociedad con quattro reti di scarto nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. I protagonisti del match, andato in scena all’Allianz Stadium, sono intervenuti ai microfoni della stampa al triplice fischio.

real sociedad manchester utd
Ole Gunnar Solskjaer festeggia la netta vittoria in Europa League (Photo/Getty Images)

La gara di andata dei sedicesimi di Europa League tra Real Sociedad e Manchester United si è chiusa sul risultato di 0-4. Un punteggio che sostanzialmente assicura ai Red Devils, declassati nella competizione in virtù del terzo posto nella fase a gironi di Champions League, il passaggio al prossimo turno. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha dominato nel corso di tutti i 90′, senza dare margini di manovra agli uomini di Imanol Alguacil. A questi ultimi servirà un vero e proprio miracolo per ribaltare il risultato tra le mura dell’Old Trafford.

Leggi anche -> Real Sociedad-Manchester United 0-4: Poker dei Red Devils. Il tabellino


Alguacil: “Non sono deluso”

Il tecnico degli spagnoli, Imanol Alguacil, a sorpresa al termine del match ha rivelato di non essere deluso dalla prestazione della sua squadra: “È un risultato duro e doloroso, ma noi dovevamo mantenere la nostra filosofia di gioco a prescindere dall’avversario. Sapevamo che lo United avrebbe potuto crearci problemi in velocità, abbiamo perso contro la seconda forza della Premier e contro una squadra da Champions League. La formazione di Solskjaer stasera ha dimostrato di essere una delle più forti del mondo, ma io sono orgoglioso dell’approccio dei miei ragazzi. Non sono deluso, siamo stati coraggiosi“.


Solskjaer: “Trovati gli spazi giusti”

Il tecnico degli inglesi, Ole Gunnar Solskjaer, al termine del match si è complimentato con la sua squadra per la prestazione vincente: “Abbiamo segnato dei bei gol e giocato un bel calcio. Meritavamo di vincere, ma non soltanto per quei quattro gol. In una serata come questa quando troviamo spazi possiamo essere una squadra molto pericolosa. Siamo riusciti a difenderci bene, il Real Sociedad ha dei giocatori fantastici in attacco e abbiamo avuto le qualità per trovare il modo di contrattaccare subito. Loro si sono aperti e noi abbiamo ottenuto gli spazi che volevamo. Ogni avversario d’altronde ti attacca, l’abilità sta nel trovare gli spazi per inserirsi al momento giusto. Noi siamo ancora in work-in-progress. Stiamo continuando ad imparare e a crescere gara dopo gara. In alcune partite però non siamo riusciti a vincere ultimamente“, ha detto a BT Sport.

Leggi anche -> Premier League, 24a giornata: vola il City, Leicester agguanta Utd. Risultati e classifica


Fernandes: “Bravi, ma c’è ancora il ritorno”

Bruno Fernandes, autore di una doppietta, mantiene i piedi ben saldi per terra: “Il risultato è davvero buono, si è vista la nostra voglia di vincere le partite. Abbiamo fatto tutto bene, ma c’è ancora partita difficile da giocare in casa. Io penso che non dovremmo guardare soltanto al risultato, ma alla prestazione importante. Sappiamo che talvolta questa non è stata buona in alcune partite, ma in altri casi abbiamo anche giocato bene senza però ottenere il risultato. Questa sera è arrivato sia il risultato sia la prestazione“, ha detto a BT Sport. “I gol? Il mio obiettivo è segnare il maggior numero di gol possibile, ma quello vero e più importante è vincere trofei”.