Basket, Euro 2022: l’Italia batte la Macedonia del Nord

Qualificazione a Euro 2022: Italia – Macedonia del Nord 92-84. Gli azzurri centrano la quarta vittoria su quattro partite, venerdì tocca all’Estonia

L’Italia batte la Macedonia del Nord
Credit Foto Getty Images

Quattro vittorie su quattro nelle qualificazioni all’Europeo 2022 cui l’Italia è già qualificata come Paese ospitante del torneo. A Perm, Russia, gli azzurri battono 92-84 la Macedonia del Nord, recupero della partita rinviata a novembre per i casi Covid nella squadra avversaria poco prima dell’inizio.

Leggi anche -> Kobe Bryant un anno dopo: il dio del basket che era uno di noi

Il c.t Sacchetti, a fine partita, ha detto: “Non abbiamo giocato di sicuro il nostro basket migliore. Non ho visto una buona difesa soprattutto nei pick&roll e questo ha fatto si che lasciassimo canestri facili agli avversari. Comunque una vittoria è una vittoria e serve per creare lo spirito giusto in una squadra molto giovane. Mi è piaciuta la reazione nel finale, quando contava davvero. In quel frangente abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per domani”.

Leggi anche -> Trinchieri torna in Italia: “Il basket italiano? Un disastro”

Con 13 punti e 9 assist, Marco Spissu è stato uno tra i migliori in campo: “Partita molto dura. I macedoni hanno giocato un match fisico. Siamo contenti per la vittoria perché ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di fare il massimo e stavolta, anche se a fatica, l’abbiamo ottenuto. Accusiamo ancora un po’ di jet lag ma speriamo di poter riposare stanotte per essere di nuovo pronti domani contro l’Estonia”. Mvp di giornata, con 18 punti, è stato Amedeo Tessitori.