Monza, Brocchi in conferenza stampa: “Mi aspetto una risposta”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:26

Domani pomeriggio il Monza sfiderà il Chievo in una partita importantissima per la classifica: per presentare il match è intervenuto l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi in conferenza stampa.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit: Getty Images)

Chievo e Monza sono a pari punti al secondo posto: vincere domani potrebbe significare molto sia per il morale, che per la classifica. I biancorossi, come i gialloblu, sono reduci da una sconfitta: i brianzoli hanno perso in casa contro il Pisa e ora hanno intenzione di riprendere il cammino verso le zone alte della classifica. Per presentare la partita è intervenuto Cristian Brocchi in conferenza stampa: diversi i temi trattati, tra cui la sua panchina numero 100 con questo club.

LEGGI ANCHE -> Chievo, Aglietti in conferenza stampa: “Sfruttiamo i nostri punti forti”

La conferenza stampa di Brocchi prima di Chievo-Monza

Sulla partita dell’andata e quella di domani: “È una partita che ha lasciato l’amaro in bocca quella dell’andata, ma oggi siamo cambiati sia noi che il Chievo, anche i nomi del Chievo sono importanti come il loro allenatore e domani ci aspettiamo una partita tosta e dobbiamo essere al top per affrontarli. Io mi aspetto una grande risposta, a volte si fa fatica, ma la speranza è che si possa essere sempre al top a livello mentale”.

Sugli indisponibili: “Paletta non l’ho convocato ma ora sta bene, ho preferito lasciarlo a casa in modo tale da averlo al top della forma la settimana prossima. Boateng è fermo per un problema muscolare ma puntiamo sul recuperarlo già per la prossima partita”.

Brocchi domani farà le sue 100 panchine col Monza: “Le 100 panchine col Monza sono una cosa importante per me, spero di farne tante altre. Il Monza fa parte di me, ho grandissimo amore per questa squadra, i tifosi sono meravigliosi e li ringrazio per l’affetto che mi dimostrano”.

I convocati

Al termine della rifinitura, Cristian Brocchi ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Verona. Assenti Paletta e Boateng, mentre il resto del gruppo è a disposizione. Ecco l’elenco completo:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.