La Reggiana sbanca il Tombolato, con una prestazione super. Cittadella KO 0-3. Cittadella-Reggiana: highlights, tabellini e classifica.
Reggiana subito avanti con Yao al 2′. Raddoppia Laribi al 28′. Il primo tempo si chiude con la Reggiana inaspettatamente avanti per 2-0. La squadra di Alvini è scesa in campo con maggiore concentrazione, concretezza e attenzione in fase difensiva. Un Cittadella irriconoscibile, che fatica, invece, a trovare spazi in avanti per rendersi pericoloso. Il risultato rispecchia l’andamento della gara. La ripresa vede gli uomini di Alvini allungare con il subentrato Mazzocchi, al 50′. Al 54′ la Reggiana potrebbe dilagare ma Laribi scarica sulla traversa una conclusione a botta sicura. Maniero nega il poker a Lunetta al 78′. Per il Cittadella è notte fonda, finisce 0-3 per gli ospiti.
QUI CITTADELLA – Il primo gol del neo acquisto Beretta ha dato 3 punti di platino al Cittadella, proiettando i veneti al secondo posto, grazie alla simultanea frenata di Monza e Chievo. A Cittadella si sta vivendo un sogno, ma guai ad abbassare la guardia: oltre alle squadre a pari punti, in agguato ci sono Venezia e Salernitana una distanza sotto e la Spal a tre. I ragazzi di mister Venturato, arrivati a questo punto devono solo guardare in alto. I prossimi due mesi ci diranno di che pasta è fatta la squadra.
QUI REGGIO EMILIA – Che il cammino da neopromossa della Reggiana non sarebbe stato una passeggiata di salute, lo sapevano tutti. La squadra di Alvini sta tenendo una buona media ed appare una delle più in forma del gruppetto di quelle che sgomiteranno fino all’ultimo per mantenere la categoria. La Reggiana attualmente occupa la quindicesima posizione in campionato, con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite, una media punti ottima per una neopromossa. Le prossime 4 partite rappresenteranno un vero e proprio ciclo di ferro, il calendario non fa sconti; arriveranno, in fila, quattro big del campionato cadetto: oltre al Cittadella, gli emiliani se la dovranno vedere con Salernitana, Venezia e Lecce. Saranno due mesi di fuoco.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli (46′ Cassandro); Perticone; Benedetti; Adorni; Pavan (34′ Iori); Branca; Proia (62′ Baldini); D’Urso (62′ Ogunseye); Beretta; Tavernelli (13′ Rosafio). All. Venturato:
REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti; Rozzio; Martinelli; Yao (66′ Gyamfi); Rossi (36′ Varone); Laribi; Del Pinto; Radrezza; Siligardi (66′ Lunetta); Ardemagni (46′ Mazzocchi). All. Alvini
Marcatori: 2′ Yao, 28′ Laribi, 50′ Mazzocchi
Ammoniti: 47′ Beretta, 49′ Pericone, 60′ Cassandro, 68′ Rozzio
L’arbitro dell’incontro sarà Daniel Amabile di Vicenza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Caliari e Macaddino.
IV uomo: Illuzzi
Empoli 44
Salernitana 41
Venezia 41
Cittadella 39
Monza 39
Chievo 39
Spal 37
Lecce 35
Frosinone 33
Pordenone 32
Pisa 31
Reggiana 27
Vicenza 27
Brescia 26
Reggina 26
Cremonese 26
Cosenza 23
Ascoli 21
Pescara 18
Entella 17
Le due squadre si sono incontrate 11 volte. Il bilancio è di 4 vittorie per il Cittadella (3 in casa, 1 in trasferta), 1 vittoria della Reggiana (in casa) e 6 pareggi (2 in casa Cittadella, 4 in terra emiliana).
Due gli ex della partita: la punta reggiana Matteo Ardemagni, in forza al Cittadella nella stagione 2009/2010 ed il difensore Luca Ghiringhelli del “Citta”, in amaranto dal 2016 al 2018.
Il direttore di gara, Amabile, ha già diretto le due squadre. Una sola volta il Cittadella (1-1 contro il Pisa con rigore a favore), tre volte la Reggiana, con bilancio in assoluta parità fra vittorie, sconfitte e pareggi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…