Genoa-Verona 2-2: cronaca, tabellino, voti, classifica

Milan Badelj pareggia al 95′ una gara molto intensa. Genoa-Verona finisce 2-2, gli altri gol sono di Ilic, Shomurodov e Faraoni.

Genoa-Verona
Uno scatto dall’ultima sfida tra Genoa e Verona (Credits: Getty Images)

Il Genoa ringrazia Badelj che al 95′ pesca il jolly che regala il 2-2 al Grifone contro il Verona. L’Hellas si rammarica per una gara ben giocata e che lo ha visto prima passare in vantaggio con Ilic, poi essere raggiunto da Shomurodov e poi di nuovo avanti con Faraoni. I rossoblu restano all’undicesimo posto con 26 punti, gli scaligeri sono noni a 34.

La cronaca di Genoa-Verona 2-2

A Marassi è tutto pronto per Genoa-Verona. Ballardini lascia in panchina Shomurodov e pesca Pjaca insieme a Destro in attacco. Juric in difesa regala la maglia da titolare a Magnani e Lovato, in attacco ancora fiducia a Lasagna. Primi cinque minuti molto fisici al Ferraris, Ballardini chiede a Pjaca di aiutare i compagni in fase difensiva e di dettare il passaggio in profondità. Le due squadre si stanno annullando, nessun tiro in porta nei primi quindici minuti.

A sbloccare la gara al 17′ è Ilic che approfitta della gran giocata di Barak, bravo a liberarsi su Criscito e a mettere il pallone all’altezza del dischetto del rigore, da dove il compagno insacca. Tre minuti più tardi gigantesca occasione per Lasagna che si presenta tutto solo davanti a Perin e mette incredibilmente a lato.
Al 22′ si fa vedere per la prima volta il Genoa con Czyborra che tutto solo secondo palo sparacchia fuori dopo un bel cross di Zappacosta. Arrivati al 30′ è il Grifone che prova a prendere in mano le redini della gara, ma il Verona è ben messo in campo e soprattutto a destra riesce spesso ad essere insidioso. Al 37′ Genoa vicino al gol con la punizione dal limite di Zajc che sorvola di poco la traversa. La prima frazione finisce così 0-1, Verona più incisivo rispetto al Grifone in un match tutt’altro che spettacolare. Tra i singoli bene Barak e Criscito, male Czyborra e Lasagna.

Parte la ripresa al Ferraris con tre cambi, Ballardini lancia Shomurodov al posto di Zajc e Pellegrini al posto di Czyborra. Nel Verona fuori Lovato dentro Cetin. Pronti via e subito pareggio del Grifone con Shomurodov che approfitta dell’errore clamoroso di Cetin e infila Silvestri. Due minuti dopo super azione del Verona che libera Lasagna al centro dell’area ma il suo tiro di schianta sul palo. Al 60′ nuovo vantaggio gialloblu con capitan Faraoni che raccoglie la respinta corta di Perin in uscita e piazza il pallone sotto la traversa. Ci prova Criscito in pieno recupero ma Barak respinge il tiro. Al 95′ arriva il pari di Badelj che insacca dal limite dell’area dopo la respinta della difesa sull’angolo battuto da Rovella. E’il gol del 2-2.

LEGGI ANCHE: Genoa, Ballardini: “Da ora in poi dovremo essere ancora più bravi”

Il tabellino e i voti di Genoa-Verona

Genoa-Verona 2-2
Marcatori: 17′ Ilic, 49′ Shomurodov, 60′ Faraoni, 95′ Badelj

Genoa (3-5-2) Perin 6, Masiello 6, Radovanovic 6, Criscito 6,5; Zappacosta 6, Zajc 5,5 (46′ Shomurodov 6,5), Badelj 7, Strootman (66′ Pandev 6), Czyborra 5 (46′ Pellegrini 6); Pjaca 5,5 (56′ Rovella 6), Destro 5,5 (66′ Scamacca 6). All. Ballardini
A disposizione: Behrami, Ghiglione, Goldaniga, Marchetti, Melegoni, Onguene, Portanova.

Verona (3-4-2-1) Silvestri 6, Magnani 6, Gunter 6, Lovato 6 (46′ Cetin 5); Faraoni 6,5 (68′ Vieira 6), Tameze 6 (94′ Sturaro s.v), Ilic 6,5 (82′ Veloso s.v), Lazovic 6,5; Zaccagni 6,5 (82′ Bessa s.v.), Barak 7; Lasagna 5,5. All. Juric.
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Benassi, Amione.

Arbitro: Marchetti di Ostia
Ammoniti: 55′ Strootman, 74′ Cetin

La classifica

Di seguito la classifica di Serie A aggiornata

Inter 50
Milan 49
Roma 43
Lazio 43
Juventus 42
Napoli 40
Atalanta 40
Verona 34
Sassuolo 34
Sampdoria 30
Genoa 26
Fiorentina 25
Bologna 24
Spezia 24
Udinese 24
Benevento 24
Torino 20
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12