Napoli, Mertens corre verso il rientro: può esserci col Granada

Dries Mertens è uno dei grandi assenti tra le fila del Napoli. Il belga potrebbe presto recuperare dall’infortunio ed essere già in campo in Europa League contro il Granada.

Dries Mertens, attaccante del Napoli. Getty Images
Dries Mertens, attaccante del Napoli. Getty Images

Il Napoli deve fare a meno di Dries Mertens ormai da oltre due mesi. Il belga si è infortunato alla caviglia a dicembre, nel match di San Siro contro l’Inter, e dal quel momento non è più stato utile alla causa. Il numero 14 azzurro è rientrato a gennaio, prima di subire una ricaduta nella partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Per recuperare al meglio, allora, l’attaccante azzurro ha deciso di volare nuovamente ad Anversa per curarsi nella clinica che lo aveva ospitato già nel periodo natalizio e dove si trova tutt’ora.

Leggi anche: Napoli, Osimhen si difende: “Amo il club e la mia squadra, spero di crescere”
Leggi anche: Napoli, Gattuso: “Sbagliamo e ci deprimiamo, non deve succedere”

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, però, il recupero di Mertens sarebbe ormai prossimo. Il bomber dei partenopei dovrebbe infatti tornare in Italia tra lunedì e martedì prossimo e potrebbe già essere in condizione per allenarsi con i compagni. Se le cose dovessero andare così, Gennaro Gattuso potrebbe avere a disposizione il belga già per la partita di Europa League di giovedì contro il Granada. Per proseguire nel cammino europeo c’è bisogno anche di Mertens che scalpita per aiutare la sua squadra.