Il bomber della Salernitana, Gennaro Tutino, ha dedicato al compagno di squadra Dziczek la vittoria ed i suoi due gol all’Ascoli. Il centrocampista polacco ha dovuto abbandonare il campo negli ultimi minuti di gioco a causa di un malore.
Al termine della partita Ascoli-Salernitana, non poteva essere che Gennaro Tutino il calciatore intervistato da Dazn. È stata infatti la sua doppietta a regalare la vittoria 0-2 sui bianconeri. L’attaccante in prestito dal Napoli passa così a doppia cifra nella classifica dei bomber di Serie B e diventa il terzo giocatore per numero di tiri in porta a partita.
Tutino ha commentato così la gara: “Vincere con gli avversari non era facile, con Sottil l’Ascoli sta facendo molto bene. Questa vittoria ci rimette sui binari giusti, sono tre punti importantissimi“. Come l’attaccante sottolinea, infatti, da fine dicembre 2020 la Salernitana non vinceva in trasferta.
Leggi anche:
- Salernitana, Castori: “Appannamento risolto, preoccupato per Dziczek”
- Ascoli, Sottil: “Due gol regalati, con la Salernitana è mancato il guizzo”
Il classe 1996 ha raccontato anche del legame del suo allenatore con la squadra avversaria: “Castori ce lo ha detto che da piccolo era tifoso dell’Ascoli. Quando era giovane, l’Ascoli coinvolgeva tantissimo pubblico nella sua regione, le Marche, anche perchè così potevano vedere un po’ di Serie A. Lui ci teneva tanto a questa vittoria“.
Salernitana, Tutino: “Il pensiero va a Patryk”
Tutino è commosso quando parla del malore di Dziczek: “Il pensiero va a Patryk, speriamo stia bene. Il messaggio che voglio mandare a Dziczek è che tutta la squadra gli sta vicino. è stato un momento bruttissimo. Abbiamo avuto tanta paura. A Patryk era già capitato… Non ho capito neanche che cos’è successo. E’ svenuto?“.
Poi conclude: “L’unica cosa che posso dire a Patryk è che noi gli siamo vicini e che lo saremo sempre. In ogni caso continueremo a lottare anche per lui. Questa vittoria di oggi è per lui, i miei due gol sono dedicati a lui. Spero di rivederlo presto in squadra“.