Milan-Inter 0 a 3: le parole di Pioli e Conte nel post partita

Termina 0 a 3 il derby tra Milan e Inter. Conte surclassa Pioli in una gara in cui i nerazzuri hanno dato tutto in campo. Ibra poco presente.

Le parole di Pioli

Zero gol fatti e 5 subiti nelle ultime due di campionato, Milan in calo? “Settimana non positiva, nella gara di oggi a parte i primi 15 minuti penso che si sia visto un buon Milan.  Siamo dispiaciuti del risultato, ma dobbiamo uscire con fiducia per fare bene il prima possibile”.

Sostituzione Ibrahimovic scelta tecnica? “Ha avuto un crampo al polpaccio. Era in difficoltà nel correre e abbiamo proferito sostituirlo”.

Errori in difesa? “Quando i risultati sono negativi tutta la squadra deve lavorare meglio. Poi dopo che siamo andati in svantaggio la gara è diventata subito difficile”.

Cambio di modulo? “Valuteremo tutte le scelte migliori per le prossime gare”.

Le parole di Conte

Sulla gara: “C’è soddisfazione nel vedere una crescita della squadra nel gestire anche certi momenti e fasi della partita. Il primo tempo è stato di altissimo livello, abbiamo avuto tantissime occasioni. Ad inizio secondo tempo c’è stato un angolo che sembrava una rimessa, in quell’occasione abbiamo rischiato. In quei cinque minuti abbiamo stretto i denti e abbiamo ripreso a giocare e fare quello che volevamo. Il Milan doveva aumentare i giri essendo in svantaggio, i ragazzi sono stati bravi. Sono orgoglioso perché sono ragazzi che lavorano tanto, quando arrivano risultati importanti è più semplice farli lavorare col sorriso”.

Sulla crescita di Eriksen: “Il tempo è galantuomo, quando mi chiedevano di Eriksen sottolineavo che alcuni giocatori fanno subito bene, altri hanno bisogno di più tempo. Ho cercato di trovare la situazione migliore per le sue caratteristiche anche senza penalizzarci. Abbiamo cambiato modulo, adesso lui è una mezz’ala atipica, aiuta Brozovic in fase di impostazione. Anche Perisic è cresciuto molto, sta facendo davvero bene in quella posizione. Lavorando ci siamo trovati due giocatori in più a disposizione, è tanta roba. Il lavoro ha portato alla crescita di qualsiasi elemento. Questo lo stiamo facendo e mi rende orgoglioso, mi lascia più sereno nonostante sia stata un’annata particolare”.

Leggi anche————–> Milan-Inter 0 a 3, super Lautaro e il solito Lukaku atterrano il Diavolo

Gestione cookie