Il Cagliari, in piena rivoluzione tecnica, cambia anche in società. Arriva il direttore sportivo.
Ad essere scelto è il navigato Stefano Capozucca che ha esperienza da vendere in Serie A così come nelle altre categorie e conoscendo il calcio a fondo in tutte le sfaccettature. Tra le sue esperienze anche quella di Frosinone nella stagione 2018/2019.
Dopo l’allenatore, il presidente Giulini ha così deciso di intervenire anche nel team nella dirigenza.
Cagliari, il comunicato ufficiale per Capozucca
Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica.
Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell’Isola: come Direttore Sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale.
Il neo DS potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono.
Buon lavoro, Stefano.
? | ACCORDO#Capozucca nuovo direttore sportivo.
➡️ https://t.co/Wa5mINRyhI pic.twitter.com/CzRJ1zV3Gb
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 22, 2021
Leggi anche: Cagliari, sconfitta e silenzio stampa. Di Francesco rischia, Simeone piange