Spezia, anche Terzi e Farias pronti per la sfida salvezza con il Parma

L’infermeria dello Spezia si svuota e lo fa nel momento giusto, nella settimana che porta allo scontro diretto salvezza con il Parma.

Spezia Terzi
Il difensore dello Spezia, Claudio Terzi, 36 anni (Credits: Getty Images)

Due giorni di riposo e poi testa al match contro i ducali, fondamentale  per la corsa verso la salvezza di entrambe le squadre. Lo Spezia deve cancellare la brutta prestazione di Firenze con un 3-0 senza appello che, per fortuna di Italiano, non è pesato più di tanto in classifica. Il pareggio del Parma e ancor di più la sconfitta del Cagliari lasciano alle Aquile nove punti di vantaggio sul terzultimo posto. Un capitale più che buono per portare a termine la missione alla fine della stagione.

LEGGI ANCHE: Spezia, Italiano: “È mancato solo il gol, dispiace per la sconfitta”

LEGGI ANCHE: Spezia, Agudelo: “Italiano è una forza della natura”

Spezia, buone notizie da Terzi e Farias

Per tagliare il traguardo sarebbe importante aveva tutta la rosa a disposizione, cosa mai capitata da inizio annata a questa parte. Contro il Parma in difesa potrebbe rientrare capitan Terzi, il centrale è ai box dal 6 febbraio, ha saltato le ultime tre gare, ma sta per rientrare in gruppo e tutti sperano di riaverlo a disposizione per il match contro il Parma. Viaggia spedito verso il recupero anche Diego Farias, altro giocatore colpito da un problema muscolare. L’attaccante è fermo dal 9 febbraio, ma la sua indisponibilità dovrebbe terminare nei prossimi giorni. Una freccia in più nell’arco di Italiano che può sorridere perché finalmente potrà contare su varie alternative nel settore offensivo.

Torna anche Nzola

Nzola infatti è pronto a tornare in campo. Il bomber dello Spezia, nove gol in questo campionato, ha saltato la trasferta di Firenze per precauzione. Un modo per averlo al meglio già contro gli emiliani, anche se sul suo utilizzo dal primo minuto permangono dei dubbi. Nzola è fuori da fine dicembre e quindi non potrà avere i novanta minuti nelle gambe. Per il match del Picco, Italiano ritroverà anche l’esterno destro difensivo Ferrer e l’altro centravanti Piccoli. Una pioggia di buone notizie che arriva nel momento giusto.