Atletico Madrid, Koke non si arrende: “Andremo a Londra per vincere”

Il capitano dell’Atletico Madrid Koke parla al termine della sfida persa 0-1 contro il Chelsea negli ottavi di finale di Champions League.

Atletico Madrid Koke
Il capitano dell’Atletico Madrid, Koke (Credits: Getty Images)

Il fortino ha retto un’ora o poco più, poi ci ha pensato Giroud con una spettacolare rovesciata a battere Oblak e a mandare il Chelsea in paradiso. L’Atletico è stato molto rinunciatario, ha giocato solo nella propria metà campo per provare a ripartire. Un atteggiamento che non ha portato al risultato sperato, dopo la gara parla così capitan Koke: “E’stata una partita complicata, abbiamo provato a giocare la gara che avevamo preparato ma non abbiamo sfruttato le nostre possibilità. È stato un incontro molto serrato, deciso dai particolari”.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Chelsea 0-1: Giroud punisce Simeone, tabellino e voti

Le parole di Koke dopo la sconfitta dell’Atletico Madrid

Il centrocampista spagnolo però carica l’ambiente in vista del ritorno a Stamford Bridge: “Siamo gli stessi che sono primi in campionato, che sono al secondo turno di Champions e che andranno a Londra per vincere la partita”. La serata di oggi si inserisce in un periodo difficile, seconda sconfitta di fila dopo quella in campionato con il Levante, ma Koke al Mundo Deportivo cerca di voltare pagina: “siamo in serie negativa ma dobbiamo continuare a lottare. Solitamente quando perdiamo due partite poi riusciamo a rialzarci, e sarà così anche questa volta”.

L’Atletico Madrid perde giocando solo in difesa e senza mai riuscire a ripartire, e lo ammette proprio il suo capitano: “bisogna sempre valutare che davanti hai un avversario. Ci sono momenti in cui riesci ad uscire palla al piede e altri che non lo riesci a fare perché non recuperi mai il pallone. Analizzeremo quello che è successo”. Infine una battuta sull’impossibilità di giocare in casa. La sfida di questa sera si è giocata a Bucarest a causa delle restrizioni anti Covid vigenti in Spagna: “Sappiamo tutti cosa sta succedendo nel mondo, non abbiamo giocato in casa e ci adattiamo alla situazione. Ripeto andremo a Londra per vincere e senza pensare al gol che vale doppio in trasferta. Se ne segniamo due noi passiamo”.