Inter: Zhang pronto a vendere anche lo Jiangsu Suning

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina sembra ormai certo che la famiglia Zhang stia per vendere anche lo Jiangsu Suning. La conferma di Titan: tra poco più di un mese, all’inizio di aprile, partirà il campionato. Ma il ritiro prestagionale non è ancora cominciato.

Zhang Jindong, proprietario del colosso Suning che detiene la maggioranza dell’Inter (foto Getty Images)

Il disimpegno dal mondo del calcio della famiglia Zhang sembra ormai una certezza.

Dopo aver recentemente confermato la volontà di cedere tutte le attività diverse dalla vendita al dettaglio, il magnate Zhang Jindong (padre di Steven, presidente dell’Inter) sembrerebbe sul punto di lasciare la guida dello Jiangsu Suning, formazione che milita nel massimo campionato cinese.

Zhang vende anche lo Jiangsu Suning

Lo rivela il quotidiano cinese “Titan”: secondo un articolo scritto dal giornalista Wang Xiaoroui, il club gialloblù – vincitore dell’ultimo campionato – starebbe per passare di mano.

La famiglia a capo del colosso Suning, proprietaria anche dell’Inter, non vorrebbe dilapidare quanto di buono è stato costruito negli ultimi anni e starebbe intensificando le trattative per trovare un acquirente degno di garantire continuità ai campioni in carica ai massimi livelli.

Si cercando nuovi investitori

Sempre secondo quanto riferito da “Titan”, Zhang preferirebbe la cessione totale del club ma sarebbe disposto a prendere in considerazione anche l’ingresso di nuovi investitori o partner capaci di attirare sponsor in grado di dare una mano dal punto di vista finanziario.

La situazione dello Jiangsu, dunque, è molto simile a quella che sta vivendo l’Inter.

La squadra non ha ancora iniziato il ritiro

Intanto, la squadra cinese naviga nell’incertezza. Il tempo stringe e per Zhang accelerare le operazioni di cessione o di compartecipazione diventa un imperativo. Tra poco più di un mese, all’inizio di aprile, inizierà il campionato. Ma per il momento non è ancora stata fissata una data del ritiro pre-campionato.

LEGGI ANCHE —> Zhang a un bivio: subito liquidità o la cessione dell’Inter è inevitabile