Alfredo Aglietti si dice tranquillo durante la conferenza stampa della vigilia tra Cosenza e Chievo Verona: le parole del mister.
Alfredo Aglietti analizza subito in conferenza stampa l’atteggiamento mentale, soprattutto dopo l’esposto presentato dalla società contro i torti arbitrali subiti dai gialloblù durante il campionato in corso. “Non c’è da lavorare sull’aspetto mentale, il calcio si decide per gli episodi. Nelle ultime due gare non abbiamo perso per nostri demeriti – commenta Aglietti – io non sono assolutamente preoccupato visto che le prestazioni ci sono. Dobbiamo andare in campo con la testa sgombra. Dobbiamo capire che ce la giochiamo con tutti e fino in fondo daremo fastidio“.
Il tecnico Aglietti analizza subito la sfida contro il Cosenza e gli avversari. “La filosofia è sempre la stessa, forse raccoglie un po’ troppo poco per quello che fa e per come gioca. La squadra gioca quasi sempre a viso aperto, per loro sarà una sfida importante. La stanno caricando – conclude l’allenatore del Chievo – ma noi saremo pronti ad affrontarli. Conosciamo bene l’importanza di questa partita per il Cosenza, hanno necessità di non staccarsi dalle diretti concorrenti alla salvezza”.
Le ripartenze sono un’arma a doppio taglio su cui Aglietti punterà e non poco durante la trasferta in Calabria. Il Cosenza ha infatti l’esigenza di trovare un successo casalingo (il primo della stagione 2020/2021).
Renzetti sta meglio ed è partito con il gruppo. Garritano si è allenato poco in questa settimana, ma è comunque tra i convocati. Problemi muscolari per Margiotta e situazione da monitorare nelle prossime ore. Giaccherini e Djordjevic hanno invece dei problemi muscolari e per questo non sono partiti per la trasferta di Cosenza. Assente anche Gigliotti per squalifica.
Le immagini della conferenza stampa di Alfredo Aglietti il giorno prima del match tra Cosenza e Chievo Verona.
Queste le scelte di mister Aglietti per la gara tra Cosenza e Chievo Verona.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…