Chievo, Aglietti convoca 23 calciatori: diverse le assenze

Alfredo Aglietti si dice tranquillo durante la conferenza stampa della vigilia tra Cosenza e Chievo Verona: le parole del mister. 

Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti in conferenza stampa (foto credit A.C. ChievoVerona)

La conferenza di Aglietti prima di Cosenza-Chievo

Alfredo Aglietti analizza subito in conferenza stampa l’atteggiamento mentale, soprattutto dopo l’esposto presentato dalla società contro i torti arbitrali subiti dai gialloblù durante il campionato in corso. “Non c’è da lavorare sull’aspetto mentale, il calcio si decide per gli episodi. Nelle ultime due gare non abbiamo perso per nostri demeriti – commenta Aglietti – io non sono assolutamente preoccupato visto che le prestazioni ci sono. Dobbiamo andare in campo con la testa sgombra. Dobbiamo capire che ce la giochiamo con tutti e fino in fondo daremo fastidio“.

Il tecnico Aglietti analizza subito la sfida contro il Cosenza e gli avversari. “La filosofia è sempre la stessa, forse raccoglie un po’ troppo poco per quello che fa e per come gioca. La squadra gioca quasi sempre a viso aperto, per loro sarà una sfida importante. La stanno caricando – conclude l’allenatore del Chievo – ma noi saremo pronti ad affrontarli. Conosciamo bene l’importanza di questa partita per il Cosenza, hanno necessità di non staccarsi dalle diretti concorrenti alla salvezza”.

Le ripartenze sono un’arma a doppio taglio su cui Aglietti punterà e non poco durante la trasferta in Calabria. Il Cosenza ha infatti l’esigenza di trovare un successo casalingo (il primo della stagione 2020/2021).

La situazione in casa gialloblù

Renzetti sta meglio ed è partito con il gruppo. Garritano si è allenato poco in questa settimana, ma è comunque tra i convocati. Problemi muscolari per Margiotta e situazione da monitorare nelle prossime ore. Giaccherini e Djordjevic hanno invece dei problemi muscolari e per questo non sono partiti per la trasferta di Cosenza. Assente anche Gigliotti per squalifica.

Il video di Aglietti

Le immagini della conferenza stampa di Alfredo Aglietti il giorno prima del match tra Cosenza e Chievo Verona.

I convocati

Queste le scelte di mister Aglietti per la gara tra Cosenza e Chievo Verona.