Entella, Vivarini realista: “Basta piangersi addosso”

Alla vigilia del match contro il Brescia, il mister dell’Entella Vivarini analizza il delicato momento della sua squadra. Si gioca domani alle ore 18 al Comunale di Chiavari. “Basta piangersi addosso”, Vivarini chiede maggior concentrazione per salvare la stagione.

Entella, Vivarini realista "Basta piangersi addosso"
Vivarini chiede attenzione domani contro il Brescia

Come sta la squadra, Mister? Domani arriva il Brescia per una partita fondamentale… Il gruppo è concentrato ed ha lavorato molto bene. Ci rendiamo conto che ancora si possa uscire da questa delicata situazione. Adesso arriva una grande squadra, che ha delle individualità di altissima qualità e dalle grandi potenzialità. Dovremo affrontarli nel miglior modo possibile, cercando di innalzare ancora di più il livello della prestazione, soprattutto curando con estrema attenzione la fase difensiva, evitando di concedere situazioni e gol ai nostri avversari, per scarsa concentrazione, come è accaduto in passato.

Analizzando i dati della squadra, si vede che 17 gol su 42 sono stati subiti a inizio ripresa, fra il 46° ed il 60° minuto. Che cosa ne pensa? Mah…sì, tutto può essere, va senza dubbio alzata l’intensità. Spesso dopo la pausa facciamo errori di scarsa attenzione o, magari, l’approccio dei nostri avversari a inizio ripresa è stato maggiormente aggressivo del nostro.

Non ci sarà Settembrini, per squalifica. Come stanno gli altri? Fisicamente stiamo bene, se vediamo i dati siamo una squadra in salute, che corre tanto. A livello atletico siamo tornati in ottima condizione. Adesso recupereremo Koutsoupias che per noi è importante. A parte Poli, che ha qualche acciacco, stiamo tutti bene.

Che Brescia si aspetta? Hanno anche loro qualche problema, noi dovremo star attenti e concentrati sulle loro giocate individuali. Verranno al Comunale per fare la loro gara. Sarà difficile.

Uno sguardo allo schieramento

Appare quindi chiaro l’obiettivo di Vivarini: vincere in casa per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. Le rondinelle, da parte loro, vorranno guadagnare tre punti per uscire dalla zona playout. La partita dirà molto sulla zona retrocessione.

Uno sguardo al probabile schieramento dei liguri:
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic; Brescianini, Nizzetto, Mazzocco; Schenetti; Brunori, Mancosu. All.: Vivarini.