Barak: “Juric mi fa lavorare tanto, ma dobbiamo migliorare”

Il centrocampista svedese è stato protagonista della sfida contro la Juventus. Il gol di Barak, il sesto con la maglia del Verona, è stato quello del pareggio

barak verona
L’esultanza di Antonin Barak – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Verona porta a casa un bel pareggio contro la Juventus, confermando il proprio rendimento in questo campionato. In particolare per le partite casalinghe, con il quarto risultato utile consecutivo al “Bentegodi”. Questa volta, il merito del risultato positivo della formazione gialloblu è di Antonin Barak. Il centrocampista svedese, con la rete a un quarto d’ora dalla fine, è riuscito a rimontare l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Cristiano Ronaldo.

Leggi anche -> Verona-Juventus 1-1, Barak risponde a CR7: cronaca, tabellino e highlights

Barak, autore del suo sesto gol in campionato (secondo consecutivo in casa dopo quello decisivo contro il Parma), ha parlato a fine gara ai microfoni di Dazn. Il centrocampista ex Udinese sta dimostrando di avere un grande smalto in questa stagione, anche grazie al grande lavoro fatto da Ivan Juric. E la sua posizione da trequartista lo sta aiutando a emergere una volta e per tutte.

Queste le sue dichiarazioni al termine del match contro i campioni d’Italia: “Questa è la nostra chiave, noi stiamo bene fisicamente – ha dichiarato Barak  – . Ora abbbiamo recuperato alcuni giocatori importanti, dalla panchina ora entrano giocatori di qualità. Possiamo rinforzarci ancora di più e questo è importante. Dobbiamo giocare sempre come nel secondo tempo di oggi. Juric mi fa correre tanto, sta lavorando con tutti. Parla tanto, vuole migliorare ognuno di noi, la nostra condizione fisica e la nostra tecnica. Noi centrocampisti stiamo lavorando tanto e a tutto campo, il mister vuole che andiamo in area e calciamo, con qualità. Abbiamo tante occasioni da sfruttare, dobbiamo ancora migliorare. Verona da Europa quando giocherà al 100%? Vinceremo lo scudetto (ride, ndr)“.