Chelsea su Haaland: via libera di Abramovich, pronta una maxi offerta

Dopo le voci della Bild tedesca arrivano le conferme italiane di SkySport: il Chelsea in estate punterà tutto sul norvegese Haaland

Herling Haaland (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Erling Haaland (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Giorni fa le prime voci, ora le prime conferme. Le rivelazioni ed indiscrezioni del quotidiano tedesco Bild trovano riscontro anche in Italia a proposito dell’interesse del Chelsea sul nuovo giovane talento che sta impressionando tutti. I Blues puntano tutto su Erling Haaland forti di un potenziale di spesa davvero incredibile: 300 milioni di euro.

Abramovich non ha dubbi: Haaland per un Chelsea che torni a vincere

Il primo nome che Abramovich vuole assolutamente assicurare al suo club per il proprio attacco è quello del miglior giovane al mondo (in competizione con Mbappè…). Ovvero Haaland. Come Hazard qualche stagione or sono, il russo vuole a tutti i costi l’attaccante del Borussia Dortmund, che vedrà attivarsi la clausola rescissoria da 75 milioni di euro nell’estate del 2022. Quasi impossibile pensare di sbaragliare la concorrenza per quell’estate, così Abramovich cercherà di anticipare tutti nel 2021. Dopo Bild, dunque, anche SkySport conferma che il patron Abramovich avrebbe dato il via libera ai propri dirigenti. La missione? Trattare l’acquisto del calciatore che si è messo in mostra con numeri straordinari.

Classe 2000, Haaland compirà 21 anni il prossimo 21 luglio e in questa stagione ha già segnato 27 gol in 25 partite fra campionato, Champions (8 reti in 5 match) e coppe nazionali. Per quanto riguarda il suo salto in alto in un top club europeo è stato proprio il procuratore Mino Raiola a far partire il valzer: “Dieci squadre al mondo possono permetterselo, e quattro di queste sono in Premier“, ha dichiarato Raiola. Del poker fanno sicuramente parte il Chelsea, oltre a Liverpool, Manchester City e Manchester United. E le altre sei? Nell’elenco ci sono le tre grandi di Spagna (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid), il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain. Viste le rispettive situazioni finanziarie, è da escludere che Inter e Juventus, almeno per quest’anno, possano permettersi questo affare. In totale l’esborso sarebbe infatti di circa 100 milioni di euro per il cartellino e di almeno una decina a stagione per l’ingaggio.