Sollievo Inter: nessun giocatore positivo al tampone

Sospiro di sollievo in casa Inter dopo la positività di cinque membri dello staff tecnico-dirigenziale: nessun giocatore ha contratto il virus. La partita di domani contro il Genoa si giocherà regolarmente.

Nessun giocatore dell’Inter è risultato positivo al tampone: la partita con il Genoa si giocherà regolarmente (foto Getty Images)

Buone notizie per Antonio Conte: dopo la positività al Covid di cinque membri dello staff tecnico-dirigenziale annunciata con un comunicato stampa ufficiale della società, i giocatori e tutte le persone che lavorano a fianco della prima squadra sono stati sottoposti a tampone. Nessuno ha contratto il virus e dunque la partita di domenica contro il Genoa si giocherà regolarmente.

I cinque positivi

Nella giornata di giovedì, il club nerazzurro aveva diramato un comunicato stampa in cui ha reso note le positività al Covid dei due amministratori delegati Beppe Marotta e Alessandro Antonello, del direttore sportivo Piero Ausilio, del legale della società Angelo Cappellini e di un altro componente dello staff tecnico del quale non è stata rivelata l’identità.

Come prevede il protocollo sanitario, tutti i calciatori – compresi allenatori, medici, fisioterapisti e accompagnatori – sono stati sottoposti a tampone. Si temava il peggio ma fortunatamente per l’Inter il focolaio non si è esteso e la squadra ha potuto allenarsi regolarmente ad Appiano Gentile per preparare la gara contro il Grifone.

Inter-Genoa sarà diretta da Chiffi

La direzione della gara tra Inter e Genoa, in programma domenica alle 15 allo stadio Meazza, è stata affidata a Daniele Chiffi, fischietto della sezione di Padova.

Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane e Luigi Rossi, tesserati nei distretti di Albano Laziale e Rovigo. Quarto ufficiale dell’incontro sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Al Var Paolo Mazzoleni, assistito da Mauro Vivenzi.

Ricordiamo che in questo turno la Lega Serie A promuove negli stadi la Giornata Nazionale per la lotta ai disturbi alimentari “Never Give Up”.

LEGGI ANCHE —> Allarme Inter: cinque positivi al Covid