Cittadella, Venturato in conferenza stampa: “Ci vuole coraggio”. I convocati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:31
0

Domani sera il Cittadella giocherà contro il Pescara: Venturato è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. L’allenatore ha anche diramato i convocati: c’è un recupero importante.

Cittadella Venturato
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (credit: Getty Images)

Domani sera il Cittadella affronterà il Pescara in una gara importante per la classifica. La squadra di Venturato è reduce dal pareggio duro e ricco di polemiche di Monza e ha voglia di svoltare per riprendere il percorso verso la promozione in Serie A. I granata sono infatti in piena lotta play-off: 40 punti in 25 giornate (5° posto) con la seconda posizione distante solamente 3 punti. Sognare non è impossibile, ma per continuare a farlo bisogna battere un Pescara in difficoltà che avrà voglia di lottare fino all’ultimo. Per presentare il match, Roberto Venturato è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Barcellona, Polizia negli uffici: arrestato Bartomeu. Il club: “Massima collaborazione”

Le dichiarazioni di Venturato prima di Cittadella-Pescara

Venturato ha presentato Cittadella-Pescara in conferenza stampa: l’allenatore ha parlato di diversi temi, ecco le sue dichiarazioni.

Sulla mancanza di continuità: “Il limite che si è evidenziato in questo campionato è quello di non riuscire a dare continuità in situazioni dove le nostre caratteristiche vengono esaltare, ci è mancata un po’ di testa e qualche volta siamo stati meno attenti, mentre non ho dubbi sulla voglia che mettono in campo i miei giocatori”.

Sul Pescara: “Il Pescara ha una rosa, a mio avviso, molto importante e per questo non dobbiamo guardare alla classifica perché serve avere l’approccio giusto in campo. Anche squadre con una classifica peggiore hanno capacità e potenzialità per risalire la corrente e dobbiamo essere bravi a interpretare la gara mantenendo la nostra identità. Vincere in questo campionato però non è mai semplice, c’è grande equilibrio e lo si vede in ogni giornata, serve coraggio e capacità di osare per arrivare a certi risultati”.

Sulla situazioni degli infortunati: “Cassandro non sarà disponibile, torna invece Tsadjout, mentre Vita e Mastrantonio proseguono il loro percorso e Pavan sarà fuori”.

I convocati

Sono 20 i giocatori convocati da Venturato per la partita contro il Pescara. Rimangono fuori gli indisponibili Cassandro, Vita, Mastrantonio e Pavan, mentre Tsadjout ha recuperato. Di seguito l’elenco completo:

Maniero, Kastrati; Perticone, Benedetti, Adorni, Camigliano, Frare, Donnarumma, Ghiringhelli; Iori, Proia, D’Urso, Gargiulo, Branca; Rosafio, Tsadjout, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here