Leclerc: “Ho sempre preferito non sottovalutare nessuno”

Charles Leclerc, intervistato da MotorsportWeek.com, ha parlato del suo esordio in Formula 1 e della prossima stagione della Ferrari

Leclerc: “Ho sempre preferito non sottovalutare nessuno” Credit Foto Getty Images

Al via il 28 marzo, la Formula 1 sta per tornare e la Ferrari ha il compito, con i suoi piloti,  di cancellare la stagione negativa del 2020 nella quale sono state evidenti le criticità prestazionali della vettura.

Leggi anche -> Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo fare meglio del 2020”

Leclerc, al secondo anno con la Rossa, si è raccontato a MotorsportWeek.com. Nel corso dell’intervista il monegasco ha ripercorso il suo esordio in Formula 1: “Penso che nelle prime gare di Formula 1, una volta arrivato, sia stato uno shock gareggiare con tutti i piloti che guardavo in TV. Quindi nelle prime gare devo dire che ero abbastanza intimidito, ma poi non puoi continuare così. Dopo poche gare ti ci abitui e ora ogni volta che combatto con un pilota in pista, non mi sono mai chiesto che cosa avesse fatto precedentemente. Ho sempre preferito non sottovalutare nessuno”.

Leggi anche -> Ferrari, Sainz: “Mi vedo campione in cinque anni”

Leclerc: “Grande rispetto per Hamilton”

“Ho un enorme rispetto per tutti sulla griglia e Lewis ha ottenuto così tanto in questo sport. Ma ogni volta che indosso il casco, cerco di combatterlo tanto quanto chiunque altro in griglia”.