L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi parla alla vigilia della sfida con il Torino che potrebbe essere rinviata.
E’ già tempo di tornare in campo e magari di “voltare pagina” come dice Inzaghi alla vigilia del match contro il Torino. La Lazio è reduce dal ko contro il Bologna, uno schiaffo che ha fatto male anche in classifica vista la vittoria dell’Atalanta e il quarto posto che ora è lontano tre punti. Domani dovrebbe essere sfida al Torino alle ore 18,30 ma il condizionale è d’obbligo. I granata sono alle prese con il Covid-19, tanti i giocatori contagiati, per questo nell’ultimo turno non ha giocato. La palla è in mano alla Lega Serie A e alla ASL che ancora non hanno comunicato niente di ufficiale. Al momento si gioca, ma non è escluso un rinvio. In giornata qualcuno ha sussurrato di un possibile slittamento solo fino a giovedì che però i biancocelesti non accetterebbero di buon grado.
LEGGI ANCHE: Lazio, Inzaghi commenta la sconfitta col Bologna
La conferenza Stampa di Inzaghi prima di Lazio-Torino
Il tecnico della Lazio Inzaghi oggi ha parlato in conferenza stampa tornando subito sul ko di Bologna: “Veniamo da un a brutta sconfitta – ammette l’allenatore – anche se avevamo iniziato la gara nel modo giusto. L’errore dagli undici metri e aver preso gol subito dopo sono due episodi che hanno indirizzato la gara. Ma noi siamo una squadra forte e ambiziosa e non dobbiamo farci influenzare dagli episodi, dobbiamo essere più forte di tutto e di tutti”.
La classifica ovviamente non preclude nulla, anche perché la Lazio dopo le sette vittorie consecutive degli ultimi due mesi si è rimessa ampiamente in carreggiata. Non sono i tre punti persi a Bologna a estromettere i biancocelesti dalla corsa verso il quarto posto: “abbiamo fatto tanto per rimanere nella scia delle altre concorrenti e adesso vogliamo rimanerci fino alla fine. Oggi rivedrà i ragazzi per la prima volta dopo il Bologna, prepareremo al gara contro il Torino al meglio”.
Simone Inzaghi conclude il suo intervento parlando delle condizioni di Lazzari: “aspettiamo l’esito degli esami di domani, ha avuto un problema alla fine del primo tempo. Per il resto della formazione vedremo tra oggi e domani le condizioni anche di quelli che hanno giocato di più nell’ultimo periodo”.